21 agosto 10, 01:48 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
|
Allora...riepilogando..... Il Pursuit ce l'hai,...ma non sappiamo se è la versione Taiwanese o Importata. La differenza è che pur essendo lo stesso scafo, cambia lo strut. Nella versione Taiwanese l'inclinazione dell'elica si regola con una vite a brugola a mò di tirante, mentre nell'altra versione c'è solo il supporto per l'asse elica e basta. Poi...su uno c'è un FSD viola, classe 540 con raffreddamento incorporato monolitico al motore,...ed è un 2770 KV. L'altro invece monta sempre un FSD viola da 36/60 ma ha il raffreddamenro separato ed ha 1620 KV. In un caso o in un altro, avendo tu l'ESC Seaking 120, con una buona 4S ci arrivi comunque a 60 km/h. Secondo me il tuo problema iniziale erano le batterie da 1800 che non ce la facevano!!! Monta una bella 4S da 5000 e un'elica Graupner serie K da 42 e vedrai come ti divertirai! A limite un motore "serio" puoi anche comprarlo,...no?!?! |
21 agosto 10, 05:13 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
21 agosto 10, 10:06 | #43 (permalink) Top |
|
...e allora credo che il tuo sia quello da 2770 KV. Dai...inizia a prorovare questo motore con la 4S e con elica da 42. Poi vediamo sul da farsi. Se vuoi prendere eliche di riserva vai con la serie K della Graupner da 40 a 45. Se trovi una Octura X 450 in metallo puoi anche prenderla: va benissimo. Sul motore poi vediamo...dai! |
21 agosto 10, 10:25 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
|
Ciao Verga, e scusate l'intromissione, ma le eliche octura tripala dal numero 36 a 42 controrotanti con attacco DD, in italia dove posso trovarle? oppure mi andrebbero bene anche le bipala octura sempre controrotanti. PS: ma la serie X della octura, significa eliche di superficie? o vuol dire qualke altra cosa? tipo X442 ? Ultima modifica di saetta : 21 agosto 10 alle ore 10:30 |
21 agosto 10, 16:12 | #45 (permalink) Top |
|
Non ne ho la più pallida idea di dove si possano reperire! E' sempre un problema trovare buone eliche qui! HRCM ha delle eliche buone in metallo....potresti contattarlo: è Marco qui sul Forum! La Octura serie X è di superficie e nel caso del tuo esempio la X 442 dovrebbe essere una 42 con passo 1.4...ottima per il Pursuit. Io tiro la X 450. |
21 agosto 10, 16:35 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
MA NON HO TROVATO NIENTE DI METALLO CHE SIA CONTROROTANTE. Riprovo a dargli un'altro sguardo. | |
21 agosto 10, 18:44 | #47 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ritorniamo a bomba, o mi sono spiegato male io, o non hai letto bene tu. Proprio perchè fai riferimento ai "vecchi Mono3" significa che qualcosa ne mastichi e ti ricorderai che la Mono3 era praticata da pochi ed esperti proprio per la difficoltà di gestione delle potenze dei Mono3... Daniele (fast83) come avrai capito è praticamente a zero. E' giusto quindi secondo te congliargli un qualcosa di "estremo" per un principiante o andrebbe ricondotto su motorizzazioni più tranquille? Ti posso garantire che mi hanno chiamato a decine dopo aver "fatto danni" per aver aumentato a capocchia il numero delle celle o aver usato configurazioni "non da principianti". Concludendo, come dico sempre, nelle barche NON esiste uno standard, nel senso che tutto può andar bene con tutto: nella stessa barca puoi usare una serie di accoppiamenti motore/batterie/elica infiniti ed andare bene comunque, ma dopo aver capito certi meccanismi. Altrimenti, ridabisco, SI FANNO DANNI. Dovresti sapere, io stesso, i problemi che sto avendo e i "danni" che ho fatto dopo essermi avvicinato alla "velocità in linea retta" (SAW) dove per salire anche di soli 10km/h è una faticata assurda e gli arrosti si sprecano. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
21 agosto 10, 19:49 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi sapere che il consiglio che ho dato a fast83, e stato in buona fede,per questo non ho pensato alle conseguenze vere e proprie,che poteva portare tale configurazione "estrema"... nelle mani di un neofita, la prossima volta che daro' un consiglio mettero in primis se si tratta di un neofita o no, comunque se ho risposto in quel modo,era solo perche' mi sembrava assurdo il fatto che avevi detto che gli stavo facendo fare degli errori, adesso ho capito di che errori stavi parlando.... giustamente se uno e alle prime armi e non sa come partire e in che modo apportare le dovute modifiche e quant'altro per evitare sfiammate ecc... si che fa da danni seri.... Piccolo ot: Marco sapresti dirmi se la octura fa eliche controrotanti da 36 a 42? che siano tripale o bipala? grazie. | |
21 agosto 10, 20:25 | #49 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Octura controrotanti di quelle misure non fa nulla, fa solo 30mm, 47mm, 65 e 70mm passo 1.4 (cioè la serie X). In fondo a questa pagina trovi l'intera produzione Octura Plastic Garden » Blog Archive » Octura Catalog Delle misure che cerchi ci sono le ABC, passo 1.6, cioè un pò più "tirate" delle classiche 1.4 (le trovi in "home page" scrollando un pochino) Coppia controrotanti sinistra + destra 1516 3 pale - 38mm 1616 3 pale - 40mm Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
21 agosto 10, 20:46 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora ricapitolando: Se vorrei montare delle 38 3pale pitch 1.6 ABC, piu' o meno dalla spinta che danno corrisponderebbero a delle bipala da 42 pitch 1.4 della serie K della graupner? | |
Bookmarks |
| |