27 luglio 10, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
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| Messa in moto cmb 65
Salve a tutti , premetto che son aeromodellista e questa è la mia prima esperienza di navimodellismo, quindi , ho comprato un motore marino cmb 65 e non riesco a capire come metterlo in moto , no ha ne lo strappo ne la giuntura per l'avviatore ....che faccio ??
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
27 luglio 10, 15:56 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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| Campana di avviamento?! Citazione:
...... ma almeno, la campana di avviamento c'è l'ha questo motore??? | |
27 luglio 10, 15:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
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|
praticamente è come questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.milanmodel.net/emptycatalog/bv000006.thumb.jpg HELPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW Ultima modifica di acroC42 : 27 luglio 10 alle ore 16:04 |
27 luglio 10, 16:05 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
...... allora vedi che c'è l'ha la campana!!! Sarebbe quel troncocono solitamente in alluminio e/o in bronzo con gola, fissata anteriormente all'uscita dell'albero motore dove c'è attaccata la trasmissione elica!!! Questa campana ha lo scopo oltre che da fungere come volano anche quella non secondaria di essere utilizzata come puleggia di avviamento con tramite una O-R di diametro +/- 200-300mm che collegata ad un'avviatore aeronautico (motorino elettrico) con una gola anchesso onde trasmettere il moto di accensione!!! Semplicissimo!!! | |
27 luglio 10, 16:09 | #5 (permalink) Top |
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|
Scusami Sono Un Po Duro Di Comprendonio ....potresti Illustrare Meglio ....grazie !!
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27 luglio 10, 17:15 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Come detto; prima di fissare il motore sullo scafo inserisci una cinghetta trapezioidale (gli OR sono troppo elastici in compressione "rimbalzano") di circa 6 mm lunga 25- 30 cm tra scafo e motore, tale cinghia al momento dell'avviamento dovrai passarla nella gola presente sul volano (lato giunto), poi con un avviatore elettrico (in commercio ne esistono di varie marche) avente nella sua parte anteriore atta al''avvimento anche esso una gola trapezioidale, non fai altro che inserire la cinghia nelle due gole (volano ed avviatore) poi spingi il contatto e l'avviatore farà girare il motore!!!!attenzione al senso di rotazione , guardando dall'elica deve essere antiorario.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 27 luglio 10 alle ore 17:22 |
28 luglio 10, 14:04 | #9 (permalink) Top |
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ok ho capito....ma dove lo trovo oltrealla macchina da cucire...?? quale tipo di cinghia , dentata o liscia tipo O-R ???
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28 luglio 10, 14:48 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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| Quante storie... quanti problemi per niente! Citazione:
Ma daii... sù! tutti questi problemi... ma accidenti usiamo un pò di sentimento nel fare e pensare le cose, dai. Guarda, se pensi che si riesce ad accendere, ad avviare il motore utilizzando anche una semplice cordella di normale canapa da 5-6mm di sezione con le estremità libere, se mai il problema è quanta malizia/saper fare uno possiede per agire con questa semplice manovra, ovviamente, per meglio riuscirci bisogna prima smollare/svitare di un paio di giri (maximo, non di più!) la candela!!! Ultima modifica di Nobody : 28 luglio 10 alle ore 14:52 | |
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