21 luglio 10, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
| Nuovo Progetto!! Catamarano!!!
ciao a tutti!!! girando per il forum ho trovato questi piani!!! http://www.baronerosso.it/forum/atta...maxcatv1-l.zip volevo costruirlo ... stampandolo in forma A1 quindi diciamo che alla fine verrebbe fuori grande circa 70cm!!!! può andare???? è possibile motorizzarlo con un motore elettrico oppure alla fine sarà troppo grande oppure pesante per un motore elettrico???? grazie mille!!! Andrea |
22 luglio 10, 08:58 | #2 (permalink) Top |
|
raga nessuno mi sa dire se realizzare uno scafo da 80cm circa è troppo grande???? volevo motorizzarlo con un brushless ma non vorrei che alla fine devo spendere un capitale perchè lo scafo è troppo grande!!! se fosse così lo faccio più piccolino!!! quando deve essere per montare un brushless da booo 2000 / 3000 kv??? grazieee |
22 luglio 10, 18:53 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Se costruisci leggero come misura ci sei per poter usare 4S lipo e contenere quindi anche i costi del regolatore. Se le ordinate le svuoti tutte le puoi fare anche in compensato da 4mm; il rivestimento in balsa da 2-3mm ricoperto da betulla da 0.6mm su coperta e fiamcate e da 1mm sul fondo del tunnel e degli scarponi. Specchio di poppa rigorasamente rinforzato con lastrina di carbonio o di vetronite minimo da un paio di mm. Motore direi intorno ai 1900/2300 kv, diametro 36/38mm lunghezza minimo 60/65mm meglio 74mm. Se il motore è anche un pò più grande meglio. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
22 luglio 10, 21:09 | #4 (permalink) Top |
|
ok....oggi ho iniziato a tagliare le ordinate...ho preso del compensato da 3mm...appena finisco di tagliarle (cosa molto molto molto lunga) posto qualche foto!!!! è ancora presto per chiedere info però perchè devo mettere due strati uno di balsa ed una di betulla sopra e sulle fiancate???? cosa migliora??? |
23 luglio 10, 12:56 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
MARCO
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
24 luglio 10, 12:52 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Si, lascia solo un bordino. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |