20 luglio 10, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: bari
| costruire barca per andare a pesca
salve a tutti.volevo dei consigli riguardo a come fare e cosa serve per costruire una barca con motore elettrico .dovrei usarla per pescarci in mare. riguardo l elettronica ho al momento a disposizione quella di un automodello elettrico con motore 540. |
25 luglio 10, 22:45 | #2 (permalink) Top |
|
dopo molte letture sono arrivano ad alcune conclusioni.ho letto con passione il progetto "del dottore" ma non ha piu avuto un fine.almeno credo. ho visto vari progetti di un catamarano, infine ho le idee confuse.mi piacerebbe realizzare una barca hovercrast.non so il termine giusto di quelle che vanno sull acqua con la ventola al di fuori dell acqua. per quanto riguarda la pesca non influisce piu di tanto. voglio realizzare qualcosa di diverso partendo da zero volevo chiedervi per la gomma dove posso procurarmela? magari un progetto sarebbe anche meglio |
26 luglio 10, 16:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
il mio barchino funziona, vuole a ancora troppo spazio x girare ma funziona. Nn ho più fatto il video...da fare. In realtà lo uso pochissimo xkè pesco sempre nello stesso posto e si pesca benissimo al lancio. Prova a guardare anche qui: Forum VIP Extrême Carpe / bait boat pvc stesso concetto ma costruzione più semplice e sembra nessun problema di virata grazie al timone più arretrato. ...probabilmente quest'inverno rifaccio lo scafo in quel modo |
26 luglio 10, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
pesca in mare con un hovercraft? o cmq con una barca ad elica a trazione aerea. Con il 540, a mio avviso non fai proprio nulla. Se fossi in te opterei per un'elica immersa. (niente 540 neanche qui) e una barca bella grossa. Tipo 1,20m monocarena. Sto costruendo anch'io un barca da pesca, ma da lago o fiume. (posti assolutamente placidi) tu avrai a che fare con onde! In bocca al lupo |
26 luglio 10, 22:21 | #5 (permalink) Top |
|
innamzi tutto grazie per avermi risposto. la mia inrenzione dopo aver realizzato la mia barca e quella di portarla in mare solo a mare calmo.comunque leggendo molti post opterei per un altro motore.forse quello che si usa nel volo. e una batteria tipo quelle degli scooter.poi vedro. |
Bookmarks |
| |