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Vecchio 17 agosto 10, 20:55   #21 (permalink)  Top
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Ciao a tutti inserisco alcune foto del mio mono1 modificato!
La velocità si aggira intorno ai 50+ km/h con elica da 37,5 (i componenti sono citati nei post precedenti).
Pesa 1505gr in ordine di marcia.
Lo scafo naviga veloce ma non è un missile, è ancora fin troppo stabile, plana bene sull'acqua ma non salta come i veri offshores!
A settembre vorrei acquistare un motore più potente, pensavo un Tenshock a 6 poli, oppure un Hacker, insomma un motore con tanta coppia, per tirare un elica da 39-40.
L'obbiettivo sarebbe avvicinarsi ai 70 km/h con un pacco 2s, credete sia un'utopia?
Intanto mi sono iscritto alla prima gara navimodellistica per la festa di settembre!
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Upgrade per p1 arpro 700 ep-p1-arpro-700-ep-001_504x356.jpg   Upgrade per p1 arpro 700 ep-p1-arpro-700-ep-002_584x438.jpg  
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Vecchio 17 agosto 10, 20:59   #22 (permalink)  Top
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Ma cosa avranno montato i cinesi per farlo andare così??
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Vecchio 17 agosto 10, 21:19   #23 (permalink)  Top
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Ecco una foto scattata in marcia..
Girovagando sul web ho visto che alcuni modellisti usano questo scafo con 3-4 o addirittura 6 celle!
Mi sembra errato mandare un mono1 da 65x20cm con tante celle, anche perchè la guidabilità viene pregiudicata dal peso.
Io vorrei attenermi al regolamento dei mono1 e continuare ad usarlo a 2s.
E' possibile spuntare prestazioni di rilievo con un 2s?
Dai aiutatemi non vorrei essere il più sfigato alla manifestazione nautica!!!
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Ultima modifica di RonSon : 17 agosto 10 alle ore 21:25
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Vecchio 20 agosto 10, 12:01   #24 (permalink)  Top
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Ciao,
considera che i Mono1 da gara in media viaggiano intorno ai 60... ho visto qualche tedesco andare anche più forse sul dritto, na con barche molto piccole ed in curva si perdeva tutto.

Non credo che la tua barca sia "il massimo" come stampata per fare la Mono1, va benissimo x giocare.

Non mi sembra che hai tolto tutta la "ferraglia" dallo specchio di poppa ... giusto?

Marco
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Vecchio 20 agosto 10, 16:22   #25 (permalink)  Top
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Ciao Marco cosa intendi per ferraglia?
migliorerebbe molto con un timone alluminio-carbonio, per il peso o per la fluidodinamica?
Con tenshock 2240 6 poli andrei più forte?
Grazie
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Vecchio 20 agosto 10, 16:40   #26 (permalink)  Top
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Ciao Marco cosa intendi per ferraglia?
migliorerebbe molto con un timone alluminio-carbonio, per il peso o per la fluidodinamica?
Con tenshock 2240 6 poli andrei più forte?
Grazie
Per ferraglia intendo i flap.

Il Tenshock 2240 forse è un pelino grande per la Mono1 , è più da Mono2, loro consigliano per la mono1 o il 1540 o il 2220, io azzarderei anche un 2230.

Marco
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Vecchio 08 settembre 10, 11:11   #27 (permalink)  Top
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Continuano i lavori sul mio p1
Ho preso un Esc Swordfish 120A di cui sono molto soddisfatto!
Il motore è un Hrcm L1/3300 - 3300 rpm/v.
Ho provato con le batterie X-Celsius 5000mah 30c 2s ma lo scafo non va!!!
(provato con eliche grapner serie K dalla 36 alla 39)
Inizia ad avere prestazioni accettabili/divertenti con le 3s 2600mah 25c elica da 36.
in questa configurazione motore e regolatore hanno temperature basse ma il pacco 3s si scalda!
Come mi è stato detto la capacità del mio pacco (2600mah) è troppo ridotta rispetto a quella che il motore vorrebbe.
Allora mi sto orientando verso un pacco batterie Graupner 3s 5300mah 45c
Che dite??

Mi chiedo se un motore da 3300 k/v sia adatto a girare a 3s...
Chiedo aiuto ai più esperti:

-ho uno scafo in vtr 65x20 cm
-voglio farlo girare a 3 celle lipo
-ho già un ottimo regolatore da 120A

che motore e pacco batterie è più indicato?

La misura di elica non è un problema , quella è una cosa che deve testare il padrone, però sto cercando qualcuno che possa orientarmi verso un motore che faccia al caso mio.

Grazie
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Vecchio 26 ottobre 10, 19:04   #28 (permalink)  Top
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Smile dritta per tutti

salve a tutti, ho fatto tanta esperienza dalla prima volta che mi collegai su questo sito. Non pretendo di saperne più degli addetti ai lavori, ma molti di voi non riescono a risolvere i problemi che hanno, non perchè i motori non sono abbastanza potenti e neanche per via delle batterie, ma semplicemente perchè non tengono conto della resistenza interna dei regolatori di velocità. Dovete calcolare la resistenza int dichiarata sul manuale (ma non sempre c'è) dividendola per il voltaggio che intendete usare e così capirete quanti A riesce a far passare e dare al motore. Potete usare qualunque motore e batteria, ma non otterrete altro che rompre e ancora rompere. Occhio alla resistenza interna e fate i vostri calcoli. Ricordate di non superare di troppo gli A di assorbimento del motore, anche questo, cosa che nessuno tiene presente. Ciao e in bocca a lupo a tutti. Alessandro
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Vecchio 26 ottobre 10, 19:14   #29 (permalink)  Top
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salve a tutti, ho fatto tanta esperienza dalla prima volta che mi collegai su questo sito. Non pretendo di saperne più degli addetti ai lavori, ma molti di voi non riescono a risolvere i problemi che hanno, non perchè i motori non sono abbastanza potenti e neanche per via delle batterie, ma semplicemente perchè non tengono conto della resistenza interna dei regolatori di velocità. Dovete calcolare la resistenza int dichiarata sul manuale (ma non sempre c'è) dividendola per il voltaggio che intendete usare e così capirete quanti A riesce a far passare e dare al motore. Potete usare qualunque motore e batteria, ma non otterrete altro che rompre e ancora rompere. Occhio alla resistenza interna e fate i vostri calcoli. Ricordate di non superare di troppo gli A di assorbimento del motore, anche questo, cosa che nessuno tiene presente. Ciao e in bocca a lupo a tutti. Alessandro
Il concetto è giusto e corretto, ma in questo caso, con l'SWF 120 "ronson" NON PUO' avere nessun problema.
Marco
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Vecchio 01 novembre 10, 12:10   #30 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Ho deciso di vendere il mio motoscafo P1 Arpro, ovviamente in perfette condizioni, per dedicarmi alla costruzione di un bel Mono2.
Lo vendo con Motore Hrcm L1, timoneria, set di eliche, raffreddamento, tubi siliconici radiocomando (futaba attack) e centralina+ pacco batterie lipo3s.
Il motoscafo attualmente va molto forte e si avvicina ai 60 km/h
Tolgo solo servo e regolatore che mi servono per il prossimo progetto.
Chiedo 200 euro per scafo completo+ motore + radiocomado e centralina+ pacco batterie lipo 3s
Per contatti 3343492291 Samuele
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