19 luglio 10, 18:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| Citazione:
forse si potrebbe azzardare una "piccola prova" su un hydro1(ragno) per vedere come va...........ma temo che il motore e le sue caratteristiche non vanno bene. segui i consigli dell'amico milgauss, e tieni il setup per uso car (vedi tu se vuoi cuocere il tutto prova pure ),io ho la bx2000 con un motore 2856 robbe da 3100kv, esc 75amp e 2celle lipo 4200mha 35c , elica 40 serie k graupner . | |
21 luglio 10, 20:50 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quoto Milgauss, 6000kv sono troppi per una barca e non sempre i motori CAR "tirano" come quelli marini. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
21 luglio 10, 20:54 | #23 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Scusa, come già detto sono fuori Roma. Io per non sbagliarmi ultimamente consiglio sempre come regolatore l'SWF 120 navy, va benissimo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. I 120 A dichiararti, dalle prove che ho fatto, ci sono tutti. Pensa che in un mio mono 4S dove l'SWF 120 con 4S ha fatto 6 minuti e 30" con velocita di punta di 78.5 km/h (col GPS Garmin), un 120 Hobbywing è durato 30 secondi e poi ha preso fuoco. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
21 luglio 10, 23:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
| Citazione:
eppure ne sento parlare sempre da piu persone... | |
22 luglio 10, 18:37 | #25 (permalink) Top | |
Eppure non mi sento proprio un pivellino. E la "consistenza" del regolatore non mi sembra proprio da 120A. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
22 luglio 10, 22:31 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
a dimenticavo: ma il turnigy 120a marine e all'altezza? cioe: i 120a dichiarati ci sono tutti? aspetto una tua risposta | |
23 luglio 10, 00:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ciao ragazzi,voglio mettere alla prova la vostra esperienza in fatto di barche ,allora voi dite che una barca con un motore da 6000kv e un esc auto non va ,e li avete raggione ma parlate di barche convenzionali cioe con il motore direttamente collegato al elica trammite boccole con grani o attacco tipo bichierino ,MA..E DICO MA.... se invecie della trasmissione diretta ci fosse il sistema come sui touring ep cioe un pignione e una corona ,si potrebbe variare il rapporto interno cambiando corona o pignione si avrebbe una demoltiplicazione tale che andrebbe come una scheggia senza scaldarsi tanto e piu immportante si potrebbe mettere un elica piu grande o dello stesso passo ma triplata,avendo la potenza di un 6000kw esc 60a previsto anche per 3s secondo me dovrebbe andare molto forte,che ne pensate??
|
23 luglio 10, 09:21 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
Allora, se vuoi fare una barca seria e come si deve, barche con accrocchi tipo moltiplicatori di giri, pignoni e corone non ne ho mai visti, se parliamo di barche medio veloci. Solitamente si usa fare trasmissione flessibile o rigida dal motore all'elica, per sapere in partenza che in base al motore ed al peso che elica puoi montare. Allora, e tutto differente dalle auto, perche' l'attrito di una auto e molto ridotto rispetto ad una barca, il peso non ne parliamo proprio. Allora una barca tipo il pursuit che ho pesa quasi 2000gr, se non ci meti un motore con kv modesti ma con kv tipo 9000 di una serie 3.5t dopo 1 minuto prende fuoco. La differenza tra barca ed auto è questa per la barca oltre ai giri che non servono a bizzeffe conta la coppia del motore, in base alla coppia puoi osare a montare un elica piu grossa. Per le auto e differente per via del peso e degli attriti. Pensa ad una chiglia di una barca lunga un metro, quella fa tutto attrito sull'acqua ed è tutto sforzo che deve fare il motore. Ti porto per mano, facendo un esempio reale, un mio amico ha uno yacht di 15 metri per 5 largo, sai che motori monta? monta due motori man v8 da 720 hp a max 2500 giri motore. praticamente monta i motori dei camion della man. per spostare peso e masse di attrito ci vuole la coppia, poi puoi sempre allungare i rapporti per fare piu velocita'. altro discorso se prendi un barchino prendisole di 7 metri quello con un motore da 25 hp a due tempi o 40 hp quattro tempi la spingi dignitosamente, vedi che rapporti di differenza, tra 7 e 15 metri, aumenta il peso cavalli diversi. Regolati per motori marini anzicche per auto, con giri gra i 1600 ed i 2700 e un bel regolatore e non avrai problemi.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
23 luglio 10, 12:55 | #29 (permalink) Top | |
Marco
23 luglio 10, 14:20 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
eppure e un marine con raffreddamento ad acqua. PS: e del turnigy 180A marine cosa mi dici? | |
Bookmarks |
| |