07 ottobre 10, 18:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: ROMA
| il mio imbarca acqua
Ho lo stesso aggeggio, preso per mio figlio. Ho sostituito quella robba che c'era dentro con : ricevente hitec 40 fm 2 regolatori brushed 50 amp sostituito timone e installato servo (ma vedo che ho commesso un errore troppo piccolo 9 g ) cambiati motori con 2 speed 400 9.6 ma alimentato il tutto con lipo 3s 3000 I PROBLEMI SONO 3 : 1 SOSTITUISCO IL SERVO MA PIU' GRANDE NON CI VA' QUINDI UNO DA 13 G IN METALLO ? 2 MOTORI COTTI CHE NON GIRANO PIU' QUINDI MABUCHI DA 12 VOLT (CHE NON TROVO ) 3 COME FACCIO AD ISOLARE LA POPPA DOVE MI PARE ENTRI ACQUA ? SPENNELLO DELLA RESINA ? GRAZIE |
07 ottobre 10, 23:49 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Perchè oltre a frequentare il forum non vieni a frequentare anche il laghetto di Tor di Quinto la domenica mattina? Coord GPS 41°56'14.24"N 12°28'52.20"E Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
14 ottobre 10, 09:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
i motori si cuociono se non li raffreddi, qualunque cosa e qualunque motore ci metti. Devi raffreddarli ed anche il regolatore necessita di tale raffreddamento. Puoi prendere un tubicino di rame piccolo e lo avvolgi intorno ai motori, crei una sorta di serpentina. Devi fare una presa di acqua tagliata di 45 gradi che sia posizionata contro il senso di marcia, in modo che l'acqua possa entrare ed uscire. Vedrai che non bruci piu i motori. Per l'entrata dell'acqua, mettiti in una bacinella piu' grande se ci entra dentro, e mettici dell'acqua con un po di colore a tempera magari di colore forte, mettici lo scaf dentro e vedi da dove entra l'acqua. La cosa piu' facile che uso io è : compra una bomboletta di aria compressa, sigilla tutto lo scafo con lo scotch come se ci dovessi giocare, poi nella cuffia del tirante del timone, ci metti la pompetta della bomboletta lo metti in acqua e pompi aria nello scafo, vedrai che si faranno le bollicine da fuori lo scafo, li e la parte lesionata dove entra acqua, e da dentro ci mettere un po di resina ed il gioco e fatto.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
14 ottobre 10, 14:45 | #16 (permalink) Top |
| Ok ...
Per il raffreddamento non ci sarebbero problemi...anche se andare a trovare un tubetto piccolo e soprattutto piegarlo senza strozzature non é facile. Il problemi mi pare di capire é anche che i 380 brushed durano poco o mi sbaglio ? E sostituirli ogni volta é un inferno perche devo riaprire i due gusci dello scafo (Viti inferiori e silicone) Avrei pensato di cambiarli con due brushless con raffreddamento già dalla casa ma che potenza ? Per quelle due elichette in plastica controrotanti ? E poi come li giunto all'asse esistente ? Grazie |
14 ottobre 10, 23:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
15 ottobre 10, 13:23 | #18 (permalink) Top |
| Dici che sono esagerati ?
Ma ne ho visti diversi sui 30/40 amp che dovrebbero andare bene come misura ...certo il resto non ho idea se si tiene assieme ....ma comunque venendo dal campo del volo ...non sarebbe un problema ...... Certo che un consiglio pratico mi aiuterebbe molto Grazie |
15 ottobre 10, 13:34 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Eventualmente trovi le foto nella prima pagina.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
15 ottobre 10, 19:06 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Scusate, nella prima pagina ho scritto male: Citazione:
con 3S > 3600kv con 4S > 2600kv scusate per l'errore di battitura. marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |