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Vecchio 07 ottobre 10, 18:22   #11 (permalink)  Top
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il mio imbarca acqua

Ho lo stesso aggeggio, preso per mio figlio.
Ho sostituito quella robba che c'era dentro con :
ricevente hitec 40 fm
2 regolatori brushed 50 amp
sostituito timone e installato servo (ma vedo che ho commesso un errore troppo piccolo 9 g )
cambiati motori con 2 speed 400 9.6
ma alimentato il tutto con lipo 3s 3000

I PROBLEMI SONO 3 :
1 SOSTITUISCO IL SERVO MA PIU' GRANDE NON CI VA'
QUINDI UNO DA 13 G IN METALLO ?

2 MOTORI COTTI CHE NON GIRANO PIU'
QUINDI MABUCHI DA 12 VOLT (CHE NON TROVO )

3 COME FACCIO AD ISOLARE LA POPPA DOVE MI PARE ENTRI ACQUA ?
SPENNELLO DELLA RESINA ?

GRAZIE
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Vecchio 07 ottobre 10, 18:23   #12 (permalink)  Top
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Volevo Aggiungere

lo scafo è andato in mare 3 volte una saetta devo dire ma l'acqua salata non é piaciuta ai motori

e poi non ho raffredato nulla ...serve ?
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Vecchio 07 ottobre 10, 23:49   #13 (permalink)  Top
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Perchè oltre a frequentare il forum non vieni a frequentare anche il laghetto di Tor di Quinto la domenica mattina?

Coord GPS 41°56'14.24"N 12°28'52.20"E

Marco
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Vecchio 13 ottobre 10, 17:59   #14 (permalink)  Top
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Verrei Volentieri Ma...

Non Posso Perche Il Sabato E Domenica Mattina Volo Al Campo Dell'infernetto La "barca" E' Solo Un Hobby Estivo Da Calura
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Vecchio 14 ottobre 10, 09:24   #15 (permalink)  Top
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Thumbs up News :

i motori si cuociono se non li raffreddi, qualunque cosa e qualunque motore ci metti.

Devi raffreddarli ed anche il regolatore necessita di tale raffreddamento.

Puoi prendere un tubicino di rame piccolo e lo avvolgi intorno ai motori, crei una sorta di serpentina.
Devi fare una presa di acqua tagliata di 45 gradi che sia posizionata contro il senso di marcia, in modo che l'acqua possa entrare ed uscire.

Vedrai che non bruci piu i motori.

Per l'entrata dell'acqua, mettiti in una bacinella piu' grande se ci entra dentro, e mettici dell'acqua con un po di colore a tempera magari di colore forte, mettici lo scaf dentro e vedi da dove entra l'acqua.

La cosa piu' facile che uso io è :

compra una bomboletta di aria compressa, sigilla tutto lo scafo con lo scotch come se ci dovessi giocare, poi nella cuffia del tirante del timone, ci metti la pompetta della bomboletta lo metti in acqua e pompi aria nello scafo, vedrai che si faranno le bollicine da fuori lo scafo, li e la parte lesionata dove entra acqua, e da dentro ci mettere un po di resina ed il gioco e fatto.
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Coupedgr
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in every sense!
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Vecchio 14 ottobre 10, 14:45   #16 (permalink)  Top
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Ok ...

Per il raffreddamento non ci sarebbero problemi...anche se andare a trovare un tubetto piccolo e soprattutto piegarlo senza strozzature non é facile.

Il problemi mi pare di capire é anche che i 380 brushed durano poco o mi sbaglio ? E sostituirli ogni volta é un inferno perche devo riaprire i due gusci dello scafo (Viti inferiori e silicone)

Avrei pensato di cambiarli con due brushless con raffreddamento già dalla casa ma che potenza ? Per quelle due elichette in plastica controrotanti ?
E poi come li giunto all'asse esistente ?

Grazie
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Vecchio 14 ottobre 10, 23:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Per il raffreddamento non ci sarebbero problemi...anche se andare a trovare un tubetto piccolo e soprattutto piegarlo senza strozzature non é facile.

Il problemi mi pare di capire é anche che i 380 brushed durano poco o mi sbaglio ? E sostituirli ogni volta é un inferno perche devo riaprire i due gusci dello scafo (Viti inferiori e silicone)

Avrei pensato di cambiarli con due brushless con raffreddamento già dalla casa ma che potenza ? Per quelle due elichette in plastica controrotanti ?
E poi come li giunto all'asse esistente ?

Grazie
Credo che se usi due brushless su quel modello non lo fai navigare,lo fai decollare......................................... ................
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 15 ottobre 10, 13:23   #18 (permalink)  Top
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Dici che sono esagerati ?

Ma ne ho visti diversi sui 30/40 amp che dovrebbero andare bene come misura ...certo il resto non ho idea se si tiene assieme ....ma comunque venendo dal campo del volo ...non sarebbe un problema ......
Certo che un consiglio pratico mi aiuterebbe molto
Grazie
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Vecchio 15 ottobre 10, 13:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Ma ne ho visti diversi sui 30/40 amp che dovrebbero andare bene come misura ...certo il resto non ho idea se si tiene assieme ....ma comunque venendo dal campo del volo ...non sarebbe un problema ......
Certo che un consiglio pratico mi aiuterebbe molto
Grazie
Come ha fatto Kitaro,basta un motore e un asse elica,con un brushless da 3200/3500 kv e 4 celle.Già così dovresti divertirti alla grande.
Eventualmente trovi le foto nella prima pagina.
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Vecchio 15 ottobre 10, 19:06   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Scusate, nella prima pagina ho scritto male:

Citazione:
Ciao,
mi ricollego e quoto Milgauss e poi aggiungo:

1) i kv sono corretti per 4S ma il motore deve essere almeno un 3660
leggasi:

con 3S > 3600kv
con 4S > 2600kv

scusate per l'errore di battitura.

marco
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