Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 15:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Brutto ma semplice :)

si si l'avevo visto cercando in giro

ma sto avanzando ormai la costruzione tanto brutta quanto più semplice possibile e veloce come da disegnetto allegato... preso spundo da info di Cadal
pregi e difetti??

L'elettronica sarà rialzata e stagna dentro il corpo centrale, il timone del tipo aeronautico o volendo anche nautico assieme, spinto da un semplicissimo motoraccio a spazzole, riduttore ed elica, 1 servo per timoni e se capisco come farlo, un invertitore di poli per invertire direzione giri motore......
Icone allegate
Info x Barchino da recupero semplice semplice-barchino.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 05 luglio 10 alle ore 15:21
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
finito quasi....necessita chiusura superiore

ho usato tt riciclato...spesa zero
un semplice 300 ridotto, un regolatoraccio 15A un servetto trovato in giro e tanta "rumenta"

eccolo



ho fatto solo un timone nautico....vediamo come si comporta....

apri l'album per piu dettagli

ImageShack(TM) slideshow

presto la prova in acqua

qualche consiglio??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 07 luglio 10 alle ore 22:43
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 16:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
finito quasi....necessita chiusura superiore

ho usato tt riciclato...spesa zero
un semplice 300 ridotto, un regolatoraccio 15A un servetto trovato in giro e tanta "rumenta"

eccolo



ho fatto solo un timone nautico....vediamo come si comporta....

apri l'album per piu dettagli

ImageShack(TM) slideshow

presto la prova in acqua

qualche consiglio??

Intuba l'elica, o per lo meno proteggi con una paratia la parte superiore, che sennò ti triturerà di sicuro qualche pezzo del modello da recuperare, temo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 16:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Intuba l'elica, o per lo meno proteggi con una paratia la parte superiore, che sennò ti triturerà di sicuro qualche pezzo del modello da recuperare, temo
Si si è prevista copertura sempre in polionda.... che dici metto anche timone aeronautico o basta l'idro?

..... tanto lo so che poi questo barchino verrà brushlesizzato, assettato e monterò elevatore per farlo planare a pelo d'acqua...e poi.... 2 piccole alettine a scatto apribili a comando...lo so .. lo so ... sono malato!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 23:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
oggi prova in acqua.....
perfetto, il motore 300 ridotto con elica 8x6 spinge il giusto con 3 celle ed assorbe circa 6A ma mi sa che il motore con 3 celle morirebbe presto.

Ebbene si...la malattia mi ha colto!!!
Ho cambiato il motore e messo un A20-20L brushless che con 3 celle spinge molto di pui.....domani si riprova.....

ma.......

i 2 scafisono piatti sotto e quando acquista mun po di velocità tende ad ingavonare un po le punte.....ma se riesca ad alzare la prua allora naviga benissimo

Se facessi il redan?

ma dai....stiamo parlando di un semplice barchino da recupero kakkioooooooo
e gia la malattia mi assale.......

Vorrei prendere un catamarano o monocarena......dato che mi leggete...cosa mi consigliate?? elettrico si intende!!!!!!!
Ma questo per sfogo e non per recupero
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 08:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
oggi prova in acqua.....
perfetto, il motore 300 ridotto con elica 8x6 spinge il giusto con 3 celle ed assorbe circa 6A ma mi sa che il motore con 3 celle morirebbe presto.

Ebbene si...la malattia mi ha colto!!!
Ho cambiato il motore e messo un A20-20L brushless che con 3 celle spinge molto di pui.....domani si riprova.....

ma.......

i 2 scafisono piatti sotto e quando acquista mun po di velocità tende ad ingavonare un po le punte.....ma se riesca ad alzare la prua allora naviga benissimo

Se facessi il redan?

ma dai....stiamo parlando di un semplice barchino da recupero kakkioooooooo
e gia la malattia mi assale.......

Vorrei prendere un catamarano o monocarena......dato che mi leggete...cosa mi consigliate?? elettrico si intende!!!!!!!
Ma questo per sfogo e non per recupero
ahahahaaahhhhh.......esattamente come èsuccesso a me...difatti ora mi ritrovo in garage uno scafo con picco15cc un cmb sempre 15 da montare su un altro, un mathe 35cc per un futuro progetto.....e uno scafo elettrico con brushless ed elica di sup tutti imprestati da un caro amico!

ed i lavori iniziati su altri modelli sono fermi da parecchio tempo!testa di cacchio che sono!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 10:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ahahahaaahhhhh.......esattamente come èsuccesso a me...difatti ora mi ritrovo in garage uno scafo con picco15cc un cmb sempre 15 da montare su un altro, un mathe 35cc per un futuro progetto.....e uno scafo elettrico con brushless ed elica di sup tutti imprestati da un caro amico!

ed i lavori iniziati su altri modelli sono fermi da parecchio tempo!testa di cacchio che sono!
è uno strano virus...che però...noi modellisti dovremmo conoscerlo...ed evitarlo (ma siamo masokisti hehe)

Mi sa che inizierò a cercarmi qualche progettino per costruirlo anche in depron...si puo fare??
Un modelletto ad elica superficie, immersa o spingente/tirante....ma deve correre!!!
Proverò a rifarmi il vecchio Hidrofoam ingrandito!!!

Se hai progetti o info...son qui a braccia aperte!!!!!!!
Presto un video

intanto a casao ho lo scafo (elettronica gettata via ) di un troiaietto che però voglio modificare



qualche aiuto??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 23:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Io ho questo progetto che è mooooolto grande, con questo recuperi pure gli squali

Ultima modifica di AleBS : 24 ottobre 10 alle ore 23:47
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Io ho questo progetto che è mooooolto grande, con questo recuperi pure gli squali
adesso me lo guardo

ieri provato con motore BL

1° prova elica roccava l'acqua...non buono...



2° prova ok, alzato il motore e quindi elica...



adesso devo stagnare bene la cabina elettronica dato che gli spruzzi entrano un po dentro...ho trovato bagnato il servo e le batterie....

Alla prossima
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox in Depron semplice semplice flyingzone Aeromodellismo Alianti 18 24 marzo 16 07:44
Piccolo Rafale, semplice semplice albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 301 12 aprile 13 00:58
un modellino semplice semplice ? dave4mame Aeromodellismo Principianti 28 08 febbraio 09 22:04
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
semplice info scafista Circuiti Elettronici 0 09 settembre 05 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002