Radiocomando - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 giugno 10, 13:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2010
Question Radiocomando

Salve a tutti, ho aperto questo post per porre alcune domande sui radiocomandi a chi ne sa più di me

io intendevo prendere per la mia barca un dx5 con ricevente ar500, ma prima di procedere all'aquisto ho rivolto la seguente domanda al venditore:

"Salve come da oggetto scrivo questa mail per avere informazioni su un vostro prodotto prima di procedere con l'ordine:

Spektrum - DX5e FullRange Mode1 + RX AR500

vista la descrizione del radiocomando credo che sia stato creato prettamente per uso su aereomodelli, io vorrei impiegarlo su una barca, dunque volevo sapere se c'erano limiti di programmazione del trasmettitore, che possano pregiudicare tale uso.

altra domanda vorrei sapere la sua gittata, sentendo pareri in rete mi descrivono la ricevente ar 500 ottima per gittate fino quasi a perdita d'occhio, ma non quantificano in metri, siccome dovrei usare la barca su distanze medio lunghe, mi chiedevo se voi foste in possesso di un valore di riferimento in metri."

LA RISPOSTA E' STATA QUESTAin breve)

Per il modellismo Navale le migliori frequenze da utilizzare sono o 40mhz oppure 35mhz non si puo’ utilizzare la nuova 2,4ghz poiche’ potrebbe perdere il segnale.

In acqua penso che con batterie cariche sia della trasmittente che della ricevente siamo intorno i 300 metri in linea di aria(in riferimento alla 40mhz)

La cosa non mi convince ma non trovando altre informazioni in giro chiedo a voi:

è vero quello che mi ha risposto il commerciante?

conoscete altri modelli di radio che possano avere una gittata effettiva di 300/400 metri?

qualunque consiglio o soluzione è ben accetto.

grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.
wikker non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks