10 giugno 10, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010 Residenza: Roma
| Presentazione e richiesta
Ciao a tutti sono Cimabue, mi sono appena iscritto a questo forum, e quindi mi presento. Mi chiamo Piermichele e sono di Roma e ho 49 anni. Non sono un neofita, anche se è passata ... +o- .. quasi una vita dai miei vecchi, Cox e Supertigre. La mia filosofia modellistica è: compro solo quello che, non riesco a farmi da solo. Dopo svariati giorni di ricerche su internet sull'argomento, sono ancora alla ricerca dei disegni, del vecchio idroscivolante Cobra dell'Olimpic. Oppure in alternativa solo dei disegni degli scarponi x idrovolanti. Se qualcuno mi potesse aiutare a procurarmeli, ve ne sarei grato. Visto che in commercio non si trova più niente. I costi della copia fotostatica e della spedizione chiaramente sarebbero tutti miei. Per me sarebbe un punto di partenza "testato" con cui farmi le ossa con la radio e il motore nuovi che mi arriveranno a breve. Non mi interessano x il momento le powerboats a fondo piatto ma solo idroscivolanti a catamarano con elica aerea, a trazione sulla prua. Cercherò così di fare un'analisi sul campo, dei risultati delle trazioni dei vari tipi di elica in commercio e di mia costruzione. Successivamente, dopo l'esperienza del Cobra, vorrei progettare/costruire una mia idea, "pazza" di idroscivolante più evoluto eventualmente con doppio motore in asse, uno trainante e uno spingente. Il mio indirizzo email è contedimonteagliano@yahoo.it Ciao a tutti e scusami dell'intrusione. pm |
11 giugno 10, 03:23 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Per la tua richiesta non posso aiutarti, ma se vieni la domenica mattina al laghetto di Tor di Quinto (se non l'hai già fatto) troverai un pò di attività navimodellista (elettrica) ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
11 giugno 10, 08:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
al laghetto (che non so esattamente dove sia a Tor Di Quinto) verrò volentieri questo autunno. Adesso lavoro tutti i we. Ciao | |
11 giugno 10, 09:55 | #4 (permalink) Top | |
Google Maps se funziona il link. Marco No, non funziona. cmq è via tor di quinto, fra corso francia e la rampa della tangenziale: via delle fornaci di tor di quinto.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
11 giugno 10, 14:14 | #6 (permalink) Top | |
Marco
15 giugno 10, 01:42 | #7 (permalink) Top |
|
Sabato scorso un "angelo di Internet" ieri mi ha inviato tramite mail, un Pdf di 38 pag in A4, con i disegni del Cobra. Dopo averlo ringraziato, oggi ho aperto convertito e salvato tutto in jpeg. Poi con la santa pazienza photoshop, livelli copia incolla modifica livello etc ho fatto combaciare il tutto su due tavole 70 x 100 cm. Poi una corsa in eliografia e ........ adesso ho finalmente le tavole stampate che cercavo. Grazie ancora " Angelo " ! pm |
Bookmarks |
| |