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Vecchio 09 giugno 10, 21:26   #1 (permalink)  Top
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Talking Motorizzare WASABI1300F

Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
Vi allego il progetto
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Vecchio 10 giugno 10, 10:27   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
Vi allego il progetto
Ciao,
dipende MOLTO dal budget che vuoi destinare all'impresa.
Marco
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Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
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Vecchio 10 giugno 10, 11:49   #3 (permalink)  Top
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Ciao,
dipende MOLTO dal budget che vuoi destinare all'impresa.
Marco
Ciao Marco, mi piacerebbe installare questa trasmissione...unico neo costa 1400 dollari, ma mi piace veramente moltissimo... e ti dirò sono molto tentato..se ci fosse qualcosa di simile a minor prezzo sarei felicissimo..
ti allego la foto , poi magari mi dai qualche consiglio, ciao
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Vecchio 10 giugno 10, 14:56   #4 (permalink)  Top
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Ciao Marco, mi piacerebbe installare questa trasmissione...unico neo costa 1400 dollari, ma mi piace veramente moltissimo... e ti dirò sono molto tentato..se ci fosse qualcosa di simile a minor prezzo sarei felicissimo..
ti allego la foto , poi magari mi dai qualche consiglio, ciao
Oppure questo della graupner che costa circa 200 euro l'uno, quindi 400
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Motorizzare WASABI1300F-1987gr.jpg   Motorizzare WASABI1300F-standard.jpg  
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Vecchio 10 giugno 10, 17:36   #5 (permalink)  Top
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Ciao io ho appena finito di costruire il Wasaby1300F e ti posso assicurare che è bello grosso e pesa anche un pò, considerando che non è stato ancora resinato e non ho terminato la cappottina.
A mio parere come ha detto già Marco il limite sono i soldi e per uno scafo come questo penso ci sia bisogno di una bella e potente motorizzazione per farlo muovere come si deve, a meno che non lo costruisci e poi fai lo stampo in vetroresina, in modo da ottenere uno scafo che pesa poco.

Se vuoi ho i piani di costruzione in pdf sempre del Wasaby però il più piccolo che è 90cm, nel quale se non ricordo male cambia solo la forma della cappottina, e penso sia più facile da motorizzare con elettrico e più economico.

Ciao e buona fortuna
Alfonso
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Vecchio 10 giugno 10, 18:40   #6 (permalink)  Top
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Ciao io ho appena finito di costruire il Wasaby1300F e ti posso assicurare che è bello grosso e pesa anche un pò, considerando che non è stato ancora resinato e non ho terminato la cappottina.
A mio parere come ha detto già Marco il limite sono i soldi e per uno scafo come questo penso ci sia bisogno di una bella e potente motorizzazione per farlo muovere come si deve, a meno che non lo costruisci e poi fai lo stampo in vetroresina, in modo da ottenere uno scafo che pesa poco.

Se vuoi ho i piani di costruzione in pdf sempre del Wasaby però il più piccolo che è 90cm, nel quale se non ricordo male cambia solo la forma della cappottina, e penso sia più facile da motorizzare con elettrico e più economico.

Ciao e buona fortuna
Alfonso
Grazie Alfonso, ma ho già stampato i piani in pdf del wasaby 1300, lo so che è grande, tutte le barche che ho realizzato sono su quella misura, il pdf del 90 l'ho anche io, ma volevo qualcosa di più serio, visto che tu lo hai già costruito, nei piani non è riportata la dima per rivestire carena e scafo, per evitare di fare dime con la carta, non ti sono rimasti i piani di carena e coperta? se li hai me li puoi spedire a athospagani@gmail.com ? ti ringrazio , so anche io che mettendoci un 26cc risparmierei una valanga di soldi.. ma a bologna, non ti fanno girare da nessuna parte con lo scoppio, l'idea che avevo io erano due motori strapotenti piedi mxz
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Vecchio 10 giugno 10, 18:44   #7 (permalink)  Top
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Grazie Alfonso, ma ho già stampato i piani in pdf del wasaby 1300, lo so che è grande, tutte le barche che ho realizzato sono su quella misura, il pdf del 90 l'ho anche io, ma volevo qualcosa di più serio, visto che tu lo hai già costruito, nei piani non è riportata la dima per rivestire carena e scafo, per evitare di fare dime con la carta, non ti sono rimasti i piani di carena e coperta? se li hai me li puoi spedire a athospagani@gmail.com ? ti ringrazio , so anche io che mettendoci un 26cc risparmierei una valanga di soldi.. ma a bologna, non ti fanno girare da nessuna parte con lo scoppio ?
l'idea che avevo io erano due motori strapotenti piedi mhz trasmissione su cuscinetti , dai miei conti ci vogliono circa 2000 euro... ma sono tentatissimo....tu cosa dici
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Vecchio 10 giugno 10, 19:25   #8 (permalink)  Top
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Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini.

Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria.

Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione.
Ciao
Alfonso
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Vecchio 10 giugno 10, 20:11   #9 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt.
Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori
Che motori mi consigliate ?
Quali regolatori ?
Quali eliche?
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Due motori tipo questi,con 6 celle ciascuno, non potrebbero andare bene: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KB45-11XL 1000kv Brushless Inrunner
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 10 giugno 10, 21:45   #10 (permalink)  Top
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Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini.

Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria.

Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione.
Ciao
Alfonso
Grazie sei gentilissimo, volevo sapere quale colla hai adoperato
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