09 giugno 10, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User | Motorizzare WASABI1300F
Ciao a tutti, dopo vari progetti visti in rete, ho deciso di realizzare il Wasabi 1300 , bello scafo monocarena di 1,30 mt. Unico neo che questo scafo nasce per montare un motore zenoah 26cc, invece io volevo farlo elettrico, e per complicarmi la vita lo volevo fare con due motori Che motori mi consigliate ? Quali regolatori ? Quali eliche? Vi allego il progetto |
10 giugno 10, 10:27 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
dipende MOLTO dal budget che vuoi destinare all'impresa. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
10 giugno 10, 11:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Z drive Citazione:
ti allego la foto , poi magari mi dai qualche consiglio, ciao | |
10 giugno 10, 14:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Alternativa Citazione:
| |
10 giugno 10, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
|
Ciao io ho appena finito di costruire il Wasaby1300F e ti posso assicurare che è bello grosso e pesa anche un pò, considerando che non è stato ancora resinato e non ho terminato la cappottina. A mio parere come ha detto già Marco il limite sono i soldi e per uno scafo come questo penso ci sia bisogno di una bella e potente motorizzazione per farlo muovere come si deve, a meno che non lo costruisci e poi fai lo stampo in vetroresina, in modo da ottenere uno scafo che pesa poco. Se vuoi ho i piani di costruzione in pdf sempre del Wasaby però il più piccolo che è 90cm, nel quale se non ricordo male cambia solo la forma della cappottina, e penso sia più facile da motorizzare con elettrico e più economico. Ciao e buona fortuna Alfonso |
10 giugno 10, 18:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Wasaby1300F Citazione:
| |
10 giugno 10, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Wasaby1300F Citazione:
| |
10 giugno 10, 19:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
|
Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano. Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini. Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria. Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione. Ciao Alfonso |
10 giugno 10, 20:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
10 giugno 10, 21:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Wasabi Citazione:
| |
Bookmarks |
| |