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Vecchio 20 giugno 10, 21:31   #31 (permalink)  Top
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costruzione

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Complimenti sei rapidissimo nella realizzazione!!
Grazie, praticamente ho iniziato ieri a tagliare i pezzi, ho finito oggi verso le 15 , mi manca ancora da tagliare i pezzi della coperta ed il rivestimento della carena che sono da due millimetri, domani compro il resto del legno
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Vecchio 23 giugno 10, 19:00   #32 (permalink)  Top
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Montaggio

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Grazie, praticamente ho iniziato ieri a tagliare i pezzi, ho finito oggi verso le 15 , mi manca ancora da tagliare i pezzi della coperta ed il rivestimento della carena che sono da due millimetri, domani compro il resto del legno
Posto alcune foto del montaggio dei due scafi....
è durissima, tutto doppio
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Vecchio 23 giugno 10, 20:34   #33 (permalink)  Top
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Posto alcune foto del montaggio dei due scafi....
è durissima, tutto doppio
Azz,sei una macchina da guerra!!!!!! Complimenti!!!!!
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 28 giugno 10, 23:07   #34 (permalink)  Top
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Una finita

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Azz,sei una macchina da guerra!!!!!! Complimenti!!!!!
Una è quasi finita...
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Vecchio 29 giugno 10, 00:35   #35 (permalink)  Top
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Una è quasi finita...
La fibri?
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 29 giugno 10, 11:06   #36 (permalink)  Top
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carbonio

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La fibri?
Ma pensavo di fare un rivestimento esterno di carbonio con una grammatura fine per non appesantire
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Vecchio 29 giugno 10, 12:57   #37 (permalink)  Top
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Se non vuoi farlo come un modello originale, puoi oprtare per due motori e trasmissione fissa ed un timone centrale con presa per il raffreddamento e via.

PEr il problema di scegliere i tipi di motore dipende dal peso piu che dalla dimensione.

Ti suggerire due motori 3650 con max 2600kv, trasmissione a frusta flessibile e due reoastati della hobbywing da 180 ampere.

UN timone guida centrale e presa di raffreddamento, diciamo che con 500 euro prendi i due motori e i reostati.

Con altri 100 euro prendi il timone e le linee di asse flessibili, e una pompa elettrica per fare il raffreddamento forzato ad acqua.

Con questa configurazione credo che vada anche forte la tua barca.

Il problema del navimodellismo e che se vai oltre il metro, per motorizzare seriamente se la si vuole anche fare andare abbastanza in velocita' sono motore e reostati.

tieni presente che sia per lo scoppio che per elettrico, i motori devono essere come per i fuori strada, molta coppia e pochi giri, perche' il motore e sottoposto ad attriti maggiori e non sta mai a riposo.

Se metti due motori piu piccoli va bene lo stesso, perche' poi sali con i volts per dargli lo spunto e potenza e non giri massimi che ti farebbero fondere tutto.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 13:50   #38 (permalink)  Top
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Se non vuoi farlo come un modello originale, puoi oprtare per due motori e trasmissione fissa ed un timone centrale con presa per il raffreddamento e via.

PEr il problema di scegliere i tipi di motore dipende dal peso piu che dalla dimensione.

Ti suggerire due motori 3650 con max 2600kv, trasmissione a frusta flessibile e due reoastati della hobbywing da 180 ampere.

UN timone guida centrale e presa di raffreddamento, diciamo che con 500 euro prendi i due motori e i reostati.

Con altri 100 euro prendi il timone e le linee di asse flessibili, e una pompa elettrica per fare il raffreddamento forzato ad acqua.

Con questa configurazione credo che vada anche forte la tua barca.

Il problema del navimodellismo e che se vai oltre il metro, per motorizzare seriamente se la si vuole anche fare andare abbastanza in velocita' sono motore e reostati.

tieni presente che sia per lo scoppio che per elettrico, i motori devono essere come per i fuori strada, molta coppia e pochi giri, perche' il motore e sottoposto ad attriti maggiori e non sta mai a riposo.

Se metti due motori piu piccoli va bene lo stesso, perche' poi sali con i volts per dargli lo spunto e potenza e non giri massimi che ti farebbero fondere tutto.
Ti ringrazio immensamente dei consigli, mi sei stato utilissimo, grazie
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Vecchio 30 giugno 10, 02:34   #39 (permalink)  Top
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Una è quasi finita...
A vederla in foto sembra un lavoro stupendo, e sicuramente lo è pure dal vivo.
Complimenti,
Marco
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Vecchio 30 giugno 10, 09:10   #40 (permalink)  Top
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Lavoro stupendo

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A vederla in foto sembra un lavoro stupendo, e sicuramente lo è pure dal vivo.
Complimenti,
Marco
Grazie Marco, si ti devo dire che stanno venendo abbastanza bene, facendo due barche identiche nello stesso momento affini delle tecniche particolari, stavo pensando di rivestirle di carbonio esternamente, quale grammatura mi consigli per far si che venga bene ? considera che non la faccio con il vuoto, non ho gli strumenti adatti ma la faccio in maniera tradizionale resina e pennello.. e un sacco di pazienza.
Alla fine ho trovato un laghetto dove possono girare le barche a scoppio spendendo 5 euro al giorno...figata..quindi due giorni fa ho ordinato due motori 26cc che mi arrivano domani o venerdi, mi serve solo un aiuto per le trasmissioni, ho visto che hai un sacco di roba, ma mi devi dare un consiglio su cosa installare, sicuramente flex ma mi devi esattamente dire quali articoli, ti ringrazio Marco
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