05 giugno 10, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2010
| Barca RC fai da te
Ok,ci provo,non si sa mai.. Sto costruendo una barca radiocomandata però ho riscontrato un problema col sistema di viraggio(?).Dunque..l'idea iniziale era quella di,avendo solo due canali a disposizione,mettere due motori paralleli e far virare la barca a seconda della potenza data al motore di destra o sinistra.tutto ciò è fattibile,perchè era una vecchia centralina di un'elicottero,però mi chiedo se questo metodo sia efficace.forse ho fatto il più grande fail nella storia del modellismo ma non me ne frega un ***** ahah Comunque sia,se questo metodo non funziona me ne potreste consigliare altri,tenendo conto però che ho solo due canali a disposizione? Grazi in anticipo. |
05 giugno 10, 13:02 | #2 (permalink) Top | ||||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Citazione:
Citazione:
E' sistema secondo me assurdo, tanto per complicarsi la vita (e girare malissimo) invece del semplice vecchio timone. Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||||
11 gennaio 12, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: FERENTINO
| barchino carpfishing
Originalmente inviato da hernanes salve mi servirebbe una mano per la parte elettrica del mio barchino mi daresti una mano???io possiedo motore 700 comprato da robbe poi un variatore brushed 30amp la ricevente radiocomando e una batteria da 12 volt...cosa altro mi serve???poi possiedo anke tre servi io riesco a far funzionare i servi con il radiocomando ma il motore non va.....una volta è andato ma ho visto il fumo dal variatore...cosa sbaglio mi fai vedere come montare tutto? |
11 gennaio 12, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ammesso che i servi, la ricevente e il variatore siano compatibili tra loro (con le marche sarei stato più preciso) alla ricevente dovresti attaccare il servo/i e il regolatore tutto qui! *vale solo se il tuo regolatore è dotato di bec altrimenti devi aggiungere la batteria da 4,8 /6V in un canale libero della ricevente .
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
17 gennaio 12, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2010
|
Ahahauhau rido nel rileggere alcuni vecchi post sui forum. A quei "tempi" non sapevo niente di elettronica, non che ora sia un professionista, però mi diverto con il mio arduino. Oggi mi stavo informando sulla realizzazione di una barca e mi sono ricordato di questo post, perciò lo riprendo. Non userò una ricevente da mercato perchè la comunicazione la creo tramite due xbee(moduli sempre a radio frequenza) e userò un servo per il timone ma non è quello il problema. Quello che vi chiedo è: che motore usare? Tenete conto che il driver che uso solitamente per pilotare i motori ha una corrente nominale di 600 mA e 1,2 A di picco..il voltaggio non è un problema perchè regge fino a 36V Dite che non me ne faccio niente? EDITreferibilmente NON brushless, non saprei come pilotarli! |
Bookmarks |
| |