10 giugno 10, 15:55 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
|
caro dottore mi hai dato una bellissima notizia, peccato che stupidamente ho acquistato il v-tail... Ascolta allora i 2 servi vanno collegati direttamente alla ricevente ma su quali canali? Uno su quello del gas e l'altro? come fanno ad andare insieme con lo stick avanti? non dovrebbero stare sullo stesso canale? |
10 giugno 10, 17:29 | #32 (permalink) Top |
UserPlus |
Si è già scritto e riscritto sul voler far girare il modello usando l'inversione di un motore., con tale sistema ci si deve accontentare di virate moooolto ampie e il raggio aumente con l'aumentare della velocità. Come già suggerito usate i timoni, visto che solitamente si tende ad "intubare" l'elica, se i timoni vengono posti al termine dei tubi funzionano e non impigliano.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 giugno 10, 11:25 | #35 (permalink) Top |
User |
Se non usi il V-tail devi necessariamente metterli sul canale 1 e 4 della rx (sempre che tu abbia almeno una 4ch e la usi senza modificarla internamente) in modo che spostando gli stick destro e sinistro internamente alla radio il baracchino proceda avanti mentre esternamente inidietro. Anch'io ho sono dell'idea che è meglio utilizzare i timoni specialmente se devi muoverti in laghi di piccoli o con altre lenze attorno
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 11 giugno 10 alle ore 11:29 |
11 giugno 10, 12:37 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
|
allora ricapitolando: la radio ha 4 canali quindi ok, ma quello che non riesco a capire è questo: 1) collego 1 servo su ch 1 e l'altro su ch4 e fin qui ci sono 2) per fare andare tutti e 2 i motori in avanti o indietro devo azionare 2 stick insieme? 3) il v-tail potrebbe essere utile per evitare questo? |
11 giugno 10, 14:15 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il secondo punto la risposta è si il terzo punto la risposta è dinuovo si non ho mai usato il v-tail comunque il suo utilizzo mi sembra molto chiaro a quanto ho capito un ingresso che va sul canale 2 e l'altro che va sul 1 o sul 4 due uscite miscelate che vanno ai regolatori;le altre due uscite sono i segnali originali che a te non credo servano per individuare qual è il sono le uscite mixate procedi per tentativi.
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
11 giugno 10, 14:22 | #38 (permalink) Top |
User |
in tutto questo dimenticavo di dirti che se il due regolatori hanno il bec e se sfrutti la corrente degli stessi per alimentare la ricevente devi scollegarne necessariamente uno ... il famoso filo rosso
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
11 giugno 10, 15:41 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Con lo schema che ho postato io usi un solo stick (quello che fa avanti/dietro e dx/sx) se leggi lo schema quando azioni il servo "avanti" sn alimentati tutti e 2 i motori, quando giri (dx/sx) il servo "gira" aziona un pulsante che agendo sul relè toglie corrente ad un motore. Lo schema che hai postato tu dovrebbe agire allo stesso modo anche se nn sn molto chiari tutti i contatti dei pulsanti Con questo sistema i motori vanno tutto o niente (nn so quanto sia facile girare) Usando il v-mix con 2 regolatori si semplifica tutto Se hai i pezzi collega tutto al volo e ti fai le tue prove |
Bookmarks |
| |