29 maggio 10, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: Napoli
| nuovo del navimodellismo..
Salve a tutti....volevo qualche delucidazione sui motoscavi elettrici. mi spiego meglio: ho trovaqto fa un mio amico questo off-shore elettrico con doppio motore ed un regolatore velocità a dir poco osceno, il tutto de prendere e da buttare. avendo una vecchia auto con doppio motore un tamiya dual hunter..ho cannibalizzato quest'ultima e montato tutto sulla barca. meccanicamente, ovvero motori servo ingranaggi... funzionano alla perfezione. ora volevo sapere se posso avere problemi con motori ed esc da auto su una barca....... o meglio ci sono reali differenze di erogazione o altro tra l'uno e l'altro? consigli?? illuminatemi! |
29 maggio 10, 16:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, non sapendo di che scafo stai parlando ne' di che motore stai usando, ti rispondo genericamente, i motori "car" di solito sui scafi non vanno un granche'. I regolatori per scafi necessitano di raffreddamento ad acqua. I motori...pure Ingranaggi???
__________________ Claudio |
29 maggio 10, 18:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
| Citazione:
nn voglio essere brusco, ma ai primi 50m avrai già tutto fuso, sia regolatori che motori........ nn fare lo sprecone!!!!!! | |
29 maggio 10, 21:01 | #4 (permalink) Top |
|
mmmmm...lo prevedevo..... cmq è uno scafo di circa 80 85 cm.... ed a questo punto volevo mettere un kit brushless nn costosissimo...ma decente... visto che cmq già cn il monster brushless spendo troppo e non vorrei dissanguarmi anche per la barca. kit simpatici da consigliarmi? inoltre essendo predisposta la barca per 2 motori...se ne metto uno solo funzionante ed al posto dell'altro ne metto uno ke ho fuso in passato per bilanciare il peso....è fattibile come cosa? |
30 maggio 10, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
""2 motori ... ne metto uno solo ...."" No, non va. Se ne vuoi mettere uno solo smantella gli assi e metti un solo asse con un solo motore (di dimensionia deguate viste le misure della barca) Marco (PS) cmq con queste cose semi raffazzonate non ottine grossi risultati = non ti diverti, ed alla fine spendi più che se cominci bene...
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
31 maggio 10, 15:28 | #6 (permalink) Top |
|
allora ti dico subito... del vecchio monster penso di poter sfruttare ricevente e servo (9kg)... x quanto riguarda i motori ti spiego ne porta due ma sono entrambe collegati direttamente ad una sola corona infatti lo scafo porta un' elica..... infatti quando ho messo un motore x vedere se l'accoppiamento pignone corona andava bene...il tutto funzionava bene. che mi dici? io avevo visto questo regolatore cn brushless su e-bay.. nn è nulla di che ma credo di riuscire a divertirmi un pò.... p.s. x quanto riguarda il raffreddamento a liquido.....devo apportare logicamente qualche modifica alla barca... dove mi consogli di mettere l'aspirazione dell'acqua? RC Boat 3300Kv Brushless Motor + 60A ESC C65U su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies |
31 maggio 10, 16:32 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Si, con quel motore, visti i prezzi puoi provare. Se c'è una corona puoi montare anche un motore solo, pensavo avessi due assi ... Buon divertimento, ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
31 maggio 10, 17:02 | #8 (permalink) Top |
|
ok...proverò... un ultima cosa...il fatto di mettere un altro motore per bilanciare il peso? me lo consigli? poi i tubi del raffreddamento....hai uno schemino ke mi possa aiutare su come posizionare il tutto e dove fare buchi se devono essere fatti? tnks!! |
Bookmarks |
| |