27 gennaio 13, 02:50 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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MARCO!!!! stai sbagliando!!! NON e' un rastrello>!! cacchio lo abbiamo visto e studiato insieme dal vivo no?? ti ricordi? E' UNA SEDIA!!! scherzi a parte, io ci sto alla prossima domenica (tutta la settimana dal 3 in poi) e varo il cat bimotore...se non sclero li vicino lieto di aiutare. ciao | |
28 gennaio 13, 10:18 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Sai che non mi interessano le prestazioni in senso assoluto (anche se ho misurato la velocità con il GPS, ben 25km/h e ieri ero lo scafo più veloce in acqua ), a me piace sperimentare e vedere l'effetto delle modifiche, anche se si tratta di soluzioni poco ortodosse o velocisticamente poco performanti. Per smontare l'asse dovrei: accorciarlo di parecchio, spostare il motore in avanti e quindi demolire la coperta, allungare i cavi dell'ESC.... troppo casino per i miei gusti. Cercherò invece di spostare ancora il motore un paio di cm verso poppa, ma per farlo devo sostituire il cardanico con un giunto rigido e sostituire completamente il supporto motore, quello attuale non mi permette di farlo scendere fino a toccare lo scafo. Invece devo trovare il modo di ridurre l'effetto torcente della coppia dell'elica, ho già provato ad aggiungere peso ma non basta. Pensavo di montare un flap di stabilizzazione, cosa ne pensi? E' possibile che l'elichetta cho ho preso in fiera abbia più coppia torcente rispetto alle eliche da superficie in fibra che usavo prima? Te lo chiedo perchè l'effetto della coppia mi sembra aumentato da quando ho cambiato l'elica. Tieni conto che vado a 29.000 giri/minuto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 gennaio 13, 15:05 | #43 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Domenica prox non ci sono perchè vado alla fiera di Norimberga, ma la successiva credo di si. Se vuoi ti segno col pennarello dove devi spostare asse elica e timone. Marco (Ho visto che eri il più veloce in acqua, ma ..... ti confrontavi con rimorchiatori e traghetti ... )
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28 gennaio 13, 16:54 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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x Marco...piccolo O.T. quindi manchi questa Domenica 3 e ci sei quella successiva 10?? vedi che io vado li a fare il varo del cat "che non te piace" quello economico cinese sicuramente ci rivado piu' volte....sono i primi vari e ce' da lavorare (se non scoppia prima) fammi sapere x il 10.....comunque io sono li.....se posso...consiglio chi sa ascoltare... ciao |
28 gennaio 13, 23:53 | #45 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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ma... c'eri?? Io non ti ho visto (e si che non sei proprio piccolo ) Carlo
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29 gennaio 13, 01:49 | #46 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Scusa non voglio polemizzare, nè mettere in dubbio le tue affermazioni, ma come puoi che uno spoiler a 25kmh possa influire in qualche modo? Cmq io un paio di volte l'ho vista che continuava ad "accappotarsi da ferma" Marco
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29 gennaio 13, 09:14 | #47 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Solo una volta ha avuto un comportamento "al limite", quando ha fatto una piroetta prua-poppa dopo aver saltellato su un'onda.... ma mi pare che sia un problema di molti scafi che siano appena più potenti di un rimorchiatore. Citazione:
Carlo
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29 gennaio 13, 12:56 | #48 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
[QUOTE=CarloRoma63;Più che cappottarsi soffriva molto della coppia torcente, per questo ho chiesto un parere agli esperti... Carlo[/QUOTE] Io il parere te l'ho dato, devi spostare asse e timone, ma se non lo vuoi fare ... così è montata MALISSIMO ed il risultato l'hai verificato tut stesso. Sposta ... sposta ... sposta ... sposta. Ripeto, pronto a farti i segni col pennarello. Marco
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29 gennaio 13, 14:03 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Vorrà dire che se non trovo alternative, magari anche meno ortodosse, riduco la potenza e me lo tengo così, il mio scopo non è certo correre .... tutta esperienza! La prossima che farò, quando mi andrà e se mi andrà, la farò più corsaiola... nascerà apposta per quello... ad allora adotterò certamente delle soluzioni più ortodosse ed efficaci, ovviamente spendendoci anche di più e comprando componenti adeguati. Per il momento sto bene così, il problema della coppia torcente è, tutto sommato, abbastanza ininfluente al mio modo di navigare... se riesco a toglierlo/ridurlo bene, altrimenti... ciccia!!! Solo come parere... in base alla vostra esperienza, se riduco l'elica ed aumento i giri (o viceversa), la coppia cosa fà? Adesso è limitato a 29.000, avrei margine per salire fino a 36.000. Carlo
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29 gennaio 13, 23:34 | #50 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Che c'entra che non vuoi correre? però ti è piaciuto sottolineare che eri "il più veloce in acqua", certo una un pò "una corsa fra sciancati" (*) ma tant'era. Tra l'altro non mi sembra di aver mai fato nessun accenno in nessun modo a "corse", gare, competizioni e simili. Il punto è uno solo, qualunque cosa che si muove ha dei parametri, delle proporzioni e degli equilibri di base e tu non li hai rispettati. E' come se ti ostinassi ad usare una macchina con le ruote quadrate che "non rotolano bene, ma girano lo stesso" o con una sola ruota motrice su quattro "da sola non va dritta, ma tanto io devo andare piano, cammino tutto sterzato oppure blocco una ruota e vado dritto". Per quanto mi riguarda nessun problema ... "de gustibus..." nel senso che ognuno può costruire quello che vuole e come vuole. però poi andarla a portare come esempio, scusami, ma ne corre! Il tutto con il massimo rispetto e con sano spirito critico. marco PS (*) modo di dire strettamente dialettale.
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