10 maggio 10, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: Cefalù
| Costruire Scafo partendo da 0
Ciao a tutti, ho già postato il tutto, ma adesso vorrei essere più chiaro: Vorrei realizzare uno scafo di circa 80cm motorizzato elettrico in grado di girare. Tutto questo vorrei farlo acquistando tutti i pezzi (telecomando come unico pezzo). Pertanto necessito di eventuale schema montaggio delle parti in legno con disegno e schema parti elettromeccaniche...Vi prego aiutatemi, non limiti soldi sino a 1000euro ed una forma di scafo non troppo per la velocità ma piuttosto tozza...GRAZIE A TUTTI VOI CHE SIETE FANTASTICI!!! |
10 maggio 10, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao!Scusa il ritardo ma ero al lavoro... Dunque, non ho capito bene se vuoi sia sistemare la portaerei sia costruire un nuovo scafo oppure se devi scegliere tra le due alternative... Sicuramente, se costruisci uno scafo da 0, hai più libertà.io per esempio ho costruito qualche tempo fa un rimorchiatore, è abbastanza tozzo, come scrivi tu, ma non è certo velocissimo.Dipende tutto dal tipo di modello che vuoi costruire...dai qualche info in più e vedrai che sicuramente usciranno fuori delle buone idee, e i progetti |
11 maggio 10, 09:43 | #3 (permalink) Top |
|
Beh grazie sempre per la risposta...e allora proviamo a fare chiarezza: mi starebbe bene anche un bel rimorchiatore come hai fatto tu, ma il mio problema è che non essendo molto pratico necessito di disegno, schema elettrico e tutti i pezzi di cui ho bisogno...Inoltre se conosci qualche sito da dove posso scaricare disegni puoi darmi l'inidirizzo...Attendo con anzia... |
11 maggio 10, 10:24 | #4 (permalink) Top |
|
E per essere più preciso ho finalmente trovato, tra le tue publicazioni, quello che vorrei realizzare...il tuo rimorchiatore, se pur con meno dettagli...per favore puoi aiutarmi? se hai bisogno di altro fammi sapere (anche se sono io ad avere bisogno)...
|
12 maggio 10, 21:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Ho capito...perfetto! Quello nella foto, però, non è il mio rimorchiatore ma quello realizzato da canelupo...che tra l'altro è venuto molto bene! Ho anch'io i disegni...se mi dai la tua mail te li invio.Sono ben dettagliati. Buon lavoro allora...per eventuali consigli chiedi pure! |
12 maggio 10, 23:02 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao coach, io se ti servono posso darti gli schemi del sistema elettronico della barca che essenzialmente sono: 2 interruttori elettronici x azionare indipendentemente luci navigazione e fari di lavoro 1 scheda con 2 interruttori elettronici che comandano sirena e saliscendi ancore oppure 1 scheda con solo interruttore elettonico e sirena. Sono gli stessi circuiti montati nel rimorchiatore di cui hai allegato la foto. per ogni interruttore elettronico è necessario avere un canale nel telecomando pertanto ti occorre minimo una radio con 6-7 canali. metti in conto che per fare una barca da un metro ho affrontato una spesa, radio Futaba 7CAP inclusa, di circa 750-800 Euro costruendo da zero ogni particolare, il tutto in quasi 1 anno di lavoro |
13 maggio 10, 11:07 | #7 (permalink) Top |
|
UN ENORME GRAZIE a Canelupo e Roberto83, siete fantastici, ma soprattutto siete ARTISTI sul vero senzo della parola. Vi posto la mia mail così potete mandarmi tutto: the.coach@tin.it. Inoltre, visto che ho un pò paura di non riuscire a completare l'opera, se dovessi comprare il rimorchiatore bello e fatto, tipo: Rimorchiatore Odin [KIT] - Robbe posso sempre motorizzarlo e come per una buona resa? Ci tengo a dirvi che ho venduto il mio scafo vero (un open da 6 metri) e con metà del ricavato compro un modellino...mi sento pazzo, fate in fretto prima che me ne pento...Aspetto info GRAZIE |
Bookmarks |
| |