10 maggio 10, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: Cefalù
| INFO Modello Scafo
Ciao a tutti, sono Sebastiano e sono nuovo nel Forum. Premetto che leggo da tempo nel forum e siete tutti fantastici e molto preparati. Ecco il mio desiderio: costruire di sana pianta uno scafo telecomandato. Purtroppo però ho solo dei concetti di elettronica, ma non ho idea di tutto quello che serve...Qualcuno può aiutarmi con schema, lista e tutto il necessario? Naturalmente una cosa graziosa che non costi 1000 euro e mi faccia divertire. Possibilità di usare la carcassa di una portaerei telecomandata molto vecchia che funzionava con il filo!!! GRAZIE A TUTTI...
|
10 maggio 10, 12:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Se la portaerei in questione ha discrete dimensioni, puoi motorizzarla usando motori da tergi e batterie al piombo...il che è più semplice e meno costoso rispetto alla motorizzazione di uno scafo veloce. Che dimensioni ha la portaerei?Se era già funzionante (anche se filoguidata) dovrebbe già essere dotata di eliche, assi e motori...di che tipo sono?forse si possono riutilizzare... |
10 maggio 10, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: Cefalù
|
Gentilissimissimo per la celere risposta!!! Beh, la dovrei aprire e controllare meglio, ma non so se reggerebbe il peso considerando che prima le batterie erano nel telecomando... Adesso proviamo a ipotizzare ho solo la carena, di cosa avrei di bisogno come componenti a partire dal telecomando? Non deve decollare ma nemmeno fingere di muoversi...I pezzi preferisco comprarli tutti...AIUTOOO per favore... |
10 maggio 10, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Oppure scarica un disegno dalla rete e costruiscila in legno. Il mio parere è che partendo come vuoi partire sprechi tempo, soldi ed energie. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |