16 maggio 06, 15:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
| |
16 maggio 06, 17:48 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
Salve, io ho avuto stesso problema, per risolverlo ho aumentato nclinazione asse elica. per aver misura ho montato elica, ho interposto tra la pala e lo scafo un lama reggistro da 1mm e ho bloccato il tutto saluti valter
|
16 maggio 06, 20:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
Inoltre, se non ricordo male, aumenta l'angolo di lavoro degli snodi della trasmissione che collega gli assi ai motori, assorbendo energia. Io addirittura ho limato i buchi nelle paratie per rendere più orrizzontali possibile gli assi elica, e non fatica assolutamente a planare nonostante la motorizzazione originale (eliche comprese) e 600 g. di piombo a poppa! | |
16 maggio 06, 21:42 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
salve, io ho avuto questo problema, anche perchè il mio acqua rama, non è elettrico ma a scoppio, sono riuscito con non pochi problemi a inserire un motore da 2,1 cc a scoppio, con frizione, ma credi è stato difficile e molto laborioso, perchè ero già al primo fasciame finito, e ho dovuto modificare tutte le ordinate interne, creando rinforzi pazzesci. Comunque è stato decente il risultato, lo scafo plana poco ma si alza tantissimo di prua, ho pensato di mettere dei flap per schiacciarlo. Per quanto riguarda l'elica io monto una mocom da 41mm in alluminio da due pale, e la trasmissione è diretta senza giunti snoati, soluzione, che ho adottato anche su altri due riva che ho assemblato per due miei clienti, in entrambi i casi non utilizzando propulsione fornita da casa costruttrice, ma quella della robbe.Ciao Valter
|
27 luglio 06, 18:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Perugia
| motore a scoppio
Per Valter Ciao anche io sono incuriosito dalla possibilità di mettere uno scoppio nel riva. Sono ancora indietro col lavoro e ho tutto il tempo per modificare chiglia e ordinate. Potresti mandare qualche foto tanto per vedere che soluzione hai adottato? Grazie Fabrizio |
28 luglio 06, 11:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Tempo fa, girellando per il porto, ho notato che alcune delle motovedette militari hanno a poppa una specie di tavolone a pelo d'acqua (quello che Valter chiama flap). Convinto che servisse per metterci i piedi mi sono presentato (solito modellista ficchetto) e mi hanno detto che invece serve ad evitare di alzare la prua come un cavallo impazzito quando vanno a piena velocita'. In alcuni casi sono stati impiegati come retrofit e ce ne sono anche regolabili.
|
Bookmarks |
| |