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Vecchio 26 aprile 10, 19:26   #1 (permalink)  Top
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kit amati su riva

qualcuno di voi ha montato il kit amati su riva si puo sapere come va o e meglio montare qualcosaltro grazie
dariob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:29   #2 (permalink)  Top
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ciao, mio padre fece la pazzia di acquistare in edicola il riva della Amati, pazzia perchè aldilà della bellezza ed accuratezza del modello (impeccabile) c'è da dire che è pesante, ed il kit consigliato non è in grado di farlo navigare decentemente, certo non deve andare come un hydro, ma nemmeno come un peschereccio!
io a breve ci installo 2 graupner 500 speed da 8,4V, in presa diretta, dovrebbero bastare.
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Vecchio 26 aprile 10, 22:22   #3 (permalink)  Top
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Non son d'accordo!!!!
io ho costruito il Riva con autoprogetto in scala 1/10 proprio perchè mi fu regalato il kit amati (ho anche pubblicato la foto).
Il motore installato e' un classe 700 BB Turbo della Robbe alimentato a 12 V e raffreddato al acqua.
La barca con eliche da 40 mm vola anche se pesa quasi 5kg.
Io l'ho equipaggiata con 2 batterie al piombo da 12V collegate in parallelo per avere un'autonomia di un quarto d'ora abbondante.
il difetto del kit Amati è il costo da rapina.
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Vecchio 27 aprile 10, 08:40   #4 (permalink)  Top
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avra anche un costo elevato ma se uno dovesse prendere 2 motori regolatori assi eliche ecc non e che alla fine costi meno
il kit penso sia facile da installare l'unica cosa e che non vorrei fosse un peschereggio
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Vecchio 27 aprile 10, 08:44   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dariob Visualizza messaggio
avra anche un costo elevato ma se uno dovesse prendere 2 motori regolatori assi eliche ecc non e che alla fine costi meno
il kit penso sia facile da installare l'unica cosa e che non vorrei fosse un peschereggio
dimenticavo canelupo hai delle foto per vedere come hai messo i motori
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Vecchio 27 aprile 10, 22:53   #6 (permalink)  Top
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la barca è stata venduta ad un collezionista e prima di venderla ho realizzato un manuale che spiega come usarla.
c'e' la foto di ogni singolo particolare che, ci tengo a precisare, e' autocostruito.
E' una libera interpretazione del Riva e quindi non ci sono tutti i particolari cromati dell'originale.
Comunque se qualcuno volesse realizzarla i progetti sono in rete e di pubblico utilizzo al seguente indirizzo internet:

progetti liberi

buon lavoro

Ultima modifica di canelupo : 26 agosto 10 alle ore 16:34
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Vecchio 28 aprile 10, 16:33   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
la barca è stata venduta ad un collezionista e prima di venderla ho realizzato un manuale che spiega come usarla.
c'e' la foto di ogni singolo particolare che, ci tengo a precisare, e' autocostruito.
E' una libera interpretazione del Riva e quindi non ci sono tutti i particolari cromati dell'originale.
Comunque se qualcuno volesse realizzarla i progetti sono in rete e di pubblico utilizzo al seguente indirizzo internet:

progetti liberi

buon lavoro
tu mi dici che con questo motore vola e allora con il suo kit penso vada anche meglio
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Vecchio 28 aprile 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
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tu mi dici che con questo motore vola e allora con il suo kit penso vada anche meglio
Ciao Dario,
cosa te lo fa pensare?

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Vecchio 29 aprile 10, 00:01   #9 (permalink)  Top
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la velocità dipende da tanti fattori....
il modello nonostante il suo peso plana e questo lo rende più performante perchè la superficie immersa, quindi quella che fa attrito, è minore di quella di un modello che naviga immerso.
Contano anche il tipo di elica, il numero di giri, se l'elica cavita o no, l'inclianzione dell'albero, la posizione sotto, scafo, etc.
Non basta mettere un motore assurdo per avere velocità pura.....
Io da poco mi sono affacciato al mondo dell'aeromodellismo elettrico e ti assicuro che lo stesso modello con un motore potente e un "elicona" era meno performante di adesso che ho montato un'elica proporzionata e con un passo adeguato.
Questione di fisica e matematica.....

Ho costruito un rimorchiatore e tutti mi dicevano di montare un riduttore per evitare che andasse veloce. E' bastato montare un motore taglia 755 con basso numero di giri al volt e la barca alimentata a 12V con batteria al piombo va da dio, la velocità e' proporzioanta al modello. (per la cronaca pesa 11,5 kg di cui 5 sono la batteria....).
La batteria e' una 12V 17 Ah. Mio figlio lo ha usato 2 ore e alla fine si è stufato ma la batteria aveva perso meno di 1 V di carica.....

Ogni modello va studiato e motorizzato con la motorizzazione adeguata.

Mi rendo conto che la matematica è noiosa e talvolta limitante ma è il modo migliore per fare le cose bene se non al primo, almeno al secondo colpo.

ciao

Stefano
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Vecchio 29 aprile 10, 00:44   #10 (permalink)  Top
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mi pare che amati consigliava batterie ni-cd e motori come motori 2 x 400 da 7,2V ripeto, mi pare, perchè mio padre la parte elettronica non la ordinò, visto che si costruiva tutto da solo, e non prese nemmeno gli assi (o comunque non ci sono installati) mentre installò i timoni.
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