25 aprile 10, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
| problema scafo con motori graupner 900 12v
Ciao a tutti sto costruendo uno scafo con cui andro a pasturare x andare a pesca ho montato 2 motori Graupner speed 900 12v caratteristiche: Nennspannung 12 V Betriebsspannungsbereich 6 ... 40 V Leerlaufdrehzahl 6500 min -1 Leerlaufstromaufnahme 1,1 A Stromaufnahme bei max. Wirkungsgrad 8 A Blockierstromaufnahme 54 A Höchster Wirkungsgrad ohne Getriebe 71 % Gehäuselänge, ohne Welle 85 mm Durchmesser 51,5 mm Freie Wellenlänge 15 mm Wellendurchmesser 6 mm Gewicht 645 g e due regolatori della GM-racing V4R+ e radio a 6ch in 35 fm ora mi è successo questo problema: collegando le 2 centraline su due canali diversi, cioè comandando i due motori separatamente, (per poter girare) accendo entrambi gli interruttori e il sistema impazzisce...singolarmente funzionano, ma insieme impazzisce... i motori partono anche con i comandi del servo... e poi cosa strana, provando e riprovando a settare gli esc separatamente, andandoli poi ad accendere in sieme, uno ha fatto il FUMO BIACO! e in effetti non funziona piu... come posso fare? devo ricomprare gli esc e la ricevente...quali esc posso comprare da spendere poco??? che caratteristiche devono avere? grazie |
25 aprile 10, 14:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" Ultima modifica di maddriver967 : 25 aprile 10 alle ore 14:26 | |
25 aprile 10, 15:41 | #3 (permalink) Top |
|
cosa ne dite dell'esc waterproof 110A??? RC Waterproof Resistant 110A Motor Speed Controller ESC su eBay.it Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies supporta il mio motore? grazie un'altra cosa...collegandoli su due canali differenti...gli interruttori devo accenderli entrambi, oppure solo uno, altrimenti devo tenerli spenti e mettere il pacco batterie per la ricevente??? grazie |
25 aprile 10, 20:39 | #4 (permalink) Top | ||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Questi regolatori sopportano max 8 celle NiMh Citazione:
marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||
25 aprile 10, 21:48 | #5 (permalink) Top |
|
io li alimento con 12v i regolatori supportano 12v(cosi c'è scritto sul manuale) tanto ora sono bruciati... comunque li ho proprio bruciati per colpa del BEC!!! come devo fare? tagliare il positivo del connettore??? pensi che dei regolatori cinesi(quelli che ho messo nel link vadano bene?ho visto che sono dei 100A e supportano 12v...grazie |
26 aprile 10, 16:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: comacchio
|
salve ragazzi.... solo una domanda veloce per non aprire un altra discussione... ho comperato questo regolatore ioi Brushless Regler EAZY 200A mit Wasserkühlung BEC su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau secondo voi può tenere una lipo zippy 6s 5000mah 30c? il motore è da 2800 kv però non so l'assorbimento che ha..... grazie mille |
27 aprile 10, 02:39 | #7 (permalink) Top | |
Si quando usi due regolatori BEC insieme devi sfilare dalla spinetta di uno dei due il positivo. meglio se la sfili a tutti e due ed usi il pacchetto pilette a parte per la RX il regolatore del limk non l'ho mai provato e non lo conosco; c'è scritto che va a 12v, ma ... dubito seriamnete sui 100 Amps. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
27 aprile 10, 02:43 | #8 (permalink) Top | ||
Citazione:
Ragazzi ....! Prima di fare esperimenti strani e di comprare cose a sinistra e destra per il mondo (per poi chiedere se vanno bene) imparate almeno l'ABC, anche usando il tasto "ecrca" del forum. marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||
27 aprile 10, 18:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
in negozio di modellismo vicino a me, BOCCIATO...e lui ke mi ha venduto il tutto... comunque provo a prenderli per quel che costano... ciauuu | |
28 aprile 10, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
Prova a parlarci, così capisci se è una questione di lacuna nel settore o altro. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |