Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Scelta batterie su gaupner 600

Salve a tutti..
Finalmente sono riuscito a capire perchè il mio catamarano non andava...il caricabatterie comprato nuovo era difettoso...a volte capita, per questo mai dare niente per scontato.
Adesso i miei due pacchi da 4 celle da 2200,comprati nuovi anche loro, sono rimasti a mezza carica per qualche mese...una volta ricaricati con il caricabatterie nuovo ho messo il catamarano in acqua e finalmente l'ho visto planare per la prima volta ma il divertimento non è durato più di 3 miuti!!!!
Come ho scritto sul titolo ho un gaupner 600 a spazzole su un elica da 34, fra l'altro mi sa piccola, mi domandavo se 8 celle da 2200 sono sufficienti perchè alimentano questo motore e anche il servo.
Oppure avendo la rice con il bec dovrei mettere 4 silo per allungare un po la durata?
Grazie mille a tutti....

Kalama.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:48   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Salve a tutti..
Finalmente sono riuscito a capire perchè il mio catamarano non andava...il caricabatterie comprato nuovo era difettoso...a volte capita, per questo mai dare niente per scontato.
Adesso i miei due pacchi da 4 celle da 2200,comprati nuovi anche loro, sono rimasti a mezza carica per qualche mese...una volta ricaricati con il caricabatterie nuovo ho messo il catamarano in acqua e finalmente l'ho visto planare per la prima volta ma il divertimento non è durato più di 3 miuti!!!!
Come ho scritto sul titolo ho un gaupner 600 a spazzole su un elica da 34, fra l'altro mi sa piccola, mi domandavo se 8 celle da 2200 sono sufficienti perchè alimentano questo motore e anche il servo.
Oppure avendo la rice con il bec dovrei mettere 4 silo per allungare un po la durata?
Grazie mille a tutti....

Kalama.
Celle da 2200 NiMh ?? cioè le 3/4 o le 4/5 sub-C'??
la durata è quasi normale, magari essendo state ferme tanto tempo dopo un pò di cicli qualcosa recuperi, forse un minuto, ma non di più.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Graziedella risposta...

Ignoro il significato di " sub-c" le pile le ho ricaricate ancora e arrivano quasi a 13 volt.
Ma a questo punto mi chiedo se merita investire soldi in pile più potenti o cambiare il motore con un brushless e una buona batteria lipo?
Vecchio 19 aprile 10, 22:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Dimenticavo....si le celle sono 2200 mah nimh.
Vecchio 01 maggio 10, 19:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Rieccomi...non c' è nessuno che mi può dare una mano?
Che pile devo usare sul questo motore oppure dato il costo delle pile mi conviene cambiare il 600 gaupner con un bruschless e una buona lipo?
Grazie ancora!!
Rispondi

Bookmarks