11 aprile 10, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
| Motoscafo elettrico scelta motore/i
ciao a tutti e scusate l'intrusione,( io amo gli elicotteri ) ma vorrei un consiglio, mio fratello vorrebbe prendere un motoscafo elettrico, da una cifra di circa 40 o 60,( per iniziare ) ho visto che ne isistono di vari tipi ma la maggior parte usano 2 motori da 380 o più. alcun invece usano un motore da 540 o più a faffreddamento a liguido con la paletta di dietro per girare a destra o sinistra. voi cosa consigliate?? ad un motore ? o 2 motori ? io ho pensato forse meglio a 1 motore, così un domani se vuole un po di potenza in più potrebbe mettere un brushles con regolatore. con una spesa decente. invece se deve modificare quello a 2 motori si raddoppia la spesa. consiglio sincero grazie |
14 aprile 10, 10:46 | #2 (permalink) Top |
|
ciao, alla fine ho scelto un motoscafo a motore singolo, con raffreddamento ad acqua, e lungo circa 83 cm e largo 30, ha il timone di coda, ed e controllato da un servo. il motore è a spazzole, classe 540. per ora monta una batteria da 7,2 V da 1700 mha, funziona bene, ma dura circa 15 minuti. vira veloce. ho preferito questo perchè un domani posso mettere un motore bushless e diventa un missile. adesso posto qualche foto. ciao |
14 aprile 10, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Roma
|
...ciao, il problema di quei scafi e' l'elettronica che e' costituita da un'unico "circuito" che gestisce sia la ricezione che il timone e il motore(cmq non proporzionali) quindi in caso di modifica non potresti utilizzare neanche la sua radio...ti resterebbe solo scafo in plastica. Pero' visto il prezzo a cui l'hai preso va bene cosi'.
__________________ Claudio |
14 aprile 10, 17:19 | #4 (permalink) Top |
|
ciao, lo so, l'elettronica non e tanto buona ma se uno non pretende tanto va già bene così. io oggi ho fatto qualche giro e sono arrivato a circa 40 metri dalla riva. lo so perchè il laghetto dove sono stato e di circa 60 metri. e va bene. certo se poi vorrei avere più prestazione, via il motore a spazzzole e metto un brushles con apposito regolatore, radio e ricente migliore e anche un servo migliore per timone. in somma non resta più niete come dici tu ma e tutto da valutare e vedere quello che si desidera fare. io resto però convinto dell'idea che il mio elicottero e molto più bello ed impegnativo come hobby. mio fratello resta in acqua e io in aria. ciao se avete buone inziative per migliorare questo modello proponetele pure grazie. |
15 aprile 10, 21:40 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Occhio però che il regolatore andrebbe raffreddato ad acqua (le barche assorbono molto più degli elicotteri) e per uno scafo da 83 cm il motore deve essere di dimensioni adeguate: diciamo cassa 36x60. i kv in funzione delle celle che vuoi usare. Senza nulla togliere a nessuno, anche le barche sono divertenti se veloci YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano YouTube - C.I. 2009 Campogalliano (MO) Manche hydro2 marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
16 aprile 10, 02:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq ho visto che ci sono motori a spazzola molto più potenti. tipo quelli con più spire. 18 36 spire sempre classe 540. sto pensando io a casa ho un radio comando a 2 ch, in AM. esattamente e quello delle auto a motore a scoppio. posso usare la rivevente e la radio sul motoscafo ??? ( devo comprare un regolatore per il motore giusto ? e un altra cosa, la ricevente per ora e alimentata da 4 stilo. posso mettere la lipo da 7,4 ? o quella 7,2 ni mh? grazie | |
16 aprile 10, 11:02 | #7 (permalink) Top | |
lascia stare i motori 540, tempo perso con una barca da oltre 80cm. La radoio la puoi usare nelle barche, ma la puoi alimentare a 7.2/7.4 solo se sulla Rx c'è scritto che è BEC. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
01 maggio 10, 20:43 | #8 (permalink) Top |
| test batteria 4000 mah
ciao a tutti, ho provato come da titolo delle batterie da 7.2 V e 4000 mah!!! sono ottime1 il motoscafo va più veloce e a più spinta in partenza, ma la cosa più bella e che dura 54 minuti questa batteria!!!!! prima neanche 10 minuti riuscivo a girare con quella originale. o fatto un piccolo video, adesso lo posto. datemi i vostri pareri. YouTube - 2 RC Sea Twister ni mh 4000 mah!!!!.mp4 |
04 maggio 10, 15:24 | #9 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
05 maggio 10, 03:15 | #10 (permalink) Top | |
Marco
Bookmarks |
| |