19 marzo 10, 07:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Reggio Calabria
| Redan (scalino), Rails (pattini). Come dove?
Ciao ragazzi. Chi mi sa spiegare come vengono distribuiti i rails? E a che distanza deve essere fatto lo scalino (redan). C'è una proprozione da seguire rispetto la dimensione dello scafo? Volendo fare una configurazione Rails+1 Redan (1scalino) come procedere? Ho visto diverse configurazione, e lo scalino , avvolte si trova a metà della lunghezza, altre volte ad 1/3 corrispondente al baricentro altre ancora da poppa oltre la metà. I pattini invece (rails) alcune volte per tutta la lunghezza, altre solo sul redan. Infine, lo scalino che dimensione deve avere? Allego delle foto per chiarire meglio "i miei dubbi"? Riusciremo ad avere una configurazione tipo? |
19 marzo 10, 10:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
ottimo, seguiro questo post con interesse, devo fare pure io (come ti avevo gia detto ) qualcosa del genere sul fondo delllo scafo.. | |
19 marzo 10, 22:22 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Una configurazione "tipo" che io sappia non c'è. Devi rifarti ai vari disegni di scafi già fatti che trovi in commercio. Cercando in rete ho trovao un articolo , non proprio sui redan, scritto da un tizio che sembra saperne un bel po. Prova a mandargli una mail, magari invitandolo sul forum Citazione:
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
19 marzo 10, 23:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
io avrei una idea, correggetemi se sbaglio, o se conoscete un modo piu facile e veloce.. io voglio fare uno spessore (ditemi quanto deve essere spesso lo scalino) con listelli di balsa e poi lo ricopro con compensato di betulla sottile.....dopodicchè metterei per lungo sul redan dei listelli a sezione triangolare per fare rails!!si chiamano cosi? | |
20 marzo 10, 14:33 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 marzo 10, 15:40 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ne metto qualcuna, ma non più di tante se no intasiamo il forum. Anche sul "mio" sito si vedono bene le carene del BX2000, del Mega Dragstar III, del Flash/Sting. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
20 marzo 10, 15:44 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ancora un paio. ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
20 marzo 10, 17:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dalle foto che ho visto "sembra" che lo scalino stia tra il centro e il baricentro (ad 1/3). Probabilmente perchè si cerca di far "appoggiare" lo scafo nel punto in cui lo stesso debba stare in "equilibrio". | |
20 marzo 10, 18:20 | #9 (permalink) Top |
User |
dalle poche info che ho (prendile con le molle perché si riferiscano ai galleggianti degli idrovolanti) il raden deve stare sul baricentro perche se sta avanti fatica a entrare in planata mentre invece se è arretrato comincia a saltellare...poi però bisogna vedere se i galleggianti si comportano allo stesso modo degli scafi
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
24 marzo 10, 08:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
Bookmarks |
| |