24 marzo 10, 10:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Reggio Calabria
|
Per creare il REDAN ho incollato dei fogli di balsa da 1 cm. Li ho carteggiati in prossimità della prua lasciano lo spessore di 1 cm verso poppa. Poi ho rivestito con un foglio di betulla da 2 mm. La punta del redan cade in prossimità del baricentro (ad 1/3 della lunghezza da poppa). Adesso sto cercando di capire come posizionare i pattini. Appena posso posto una foto. Ciao. |
24 marzo 10, 10:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
vedrò di fare qualcosa del genere pure io... bello... bello!! | |
24 marzo 10, 18:42 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
L'unico appunto, se me lo consenti, è che per il rivestimento bastava anche la betulla da 0.6-0.8mm. Pattini puoi metterne umo soltanto per lato, al centro oppure due per lato equidistanti fra loro. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
24 marzo 10, 18:44 | #15 (permalink) Top | |
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
24 marzo 10, 20:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Reggio Calabria
| Citazione:
Ho preferito mettere la betulla da 2 mm perchè avevo previsto di carteggiare a fondo per creare in prossimità del redan sorta di avvallamento...appena posso evidenzio in una foto. Per quanto riguarda i pattini avrei pensato a questa configurazione: 2 pattini anteriori 4 pattini posteriori. Il dubbio è: i 2 pattini anteriori non so se farli iniziare in prossimità del radan (foto1) o distanziati di qualche cm (foto2), e posizionati al centro dei 2 pattini posteriori. Per quanto riguarda i pattini posteriori: 2 laterali per tutta la lunghezza fino al redan + 2 pattini centrali: qui altro dubbio. Alcune configurazioni che ho visto (vedi mono "LAKER")i pattini (quelli centrali) partono direttamente da poppa e questo forse mi aiuterebbe ad alzare la linea di galleggiamento perchè con il redan la poppa (a scafo fermo) tende ad andare giù. In altre configurazioni invece i due pattini centrali iniziano dopo qualche cm dalla poppa. Spero di essere stato chiaro. Mi spiegheresti meglio la tuo proposta di configurazione? Pattini puoi metterne umo soltanto per lato, al centro oppure due per lato equidistanti fra loro Inoltre, vorrei chiederti, visto che lo scafo sembra stia venendo bene, potrei farne uno stampo e riprodurlo in vetroresina? Puoi darmi qualche indicazione? Ho cercato delle info ma nulla di dettagliato. Grazie mille. A presto. Ultima modifica di elcantinero : 24 marzo 10 alle ore 20:41 | |
24 marzo 10, 22:41 | #18 (permalink) Top | |
scusa ma devo cercare di essere conciso. 1) Creare un avvallamento? Credo sia totalmente sbagliato. Spiegati meglio prima di cominciare a farlo. 2) In prossimità del redan, foto 1, la posizione per me va bene 3) Si va bene dalla poppa. Solo che mi sembrano troppo spessi e troppo vicini al centro barca. 4) Questa, scusa. è una ca***ta. Non sono certo i rail che fanno galleggiare di più la barca e la posizione a scafo fermo non fa testo. 5) Se è per questo alcuni scafi hanno solo i due laterali e basta. Ma chissà quale scafo poi va meglio? 6) Certo che puoi, ma che scopo? Con tutta la fatica per fare uno stampo con lo stesso tempo, se ti rovina la barca in legno, ne fai altre tre. Su un altro forum italiano l'argomento è stato trattato diffusamente in diversi post. oppure compra la resina da Schaller che in omaggio ti manda un manualetto fatto molto bene. Ciao, marco
24 marzo 10, 22:43 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Molta meno fatica ... A parte gli scherzi, una carena col redan è per molto più tempo meno bagnata di una senza. Il redan essendo un punto di appoggio aiuta l'assetto e migliora la velocità. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
24 marzo 10, 23:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
ecco alcune foto... date un giudizio grazie | |
Bookmarks |
| |