Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 10:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Credo di saper scrivere in italiano, wiki poi non e' mica l'oracolo.
I contatti del rele' (contento?), sono elettricamente liberi e ci puoi attaccare quello che ti pare.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:10   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Credo di saper scrivere in italiano, wiki poi non e' mica l'oracolo.
I contatti del rele' (contento?), sono elettricamente liberi e ci puoi attaccare quello che ti pare.

Gav
però gavbarr non interpretare male le cose....ti ho voluto dire che pensavo che io e te parlavamo di due componenti diversi ,il mio era il relè, e il tuo era il relais, anche perchè ho visto che solo due dei 5 piedini son collegati, e non mi tornavano le cose, pensavo che senso ha collegare un relè con sol due piedini???'
e dunque pensavo cha stavamo parlando di due componenti diversi! tutto qui..

non era mia intenzione offenderti...assolutamente...
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 15:01   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Il mio discorso era volto a motori a scoppio e la presa per l'acqua, posta ditro all'elica, imbarcava + o - acqua a seconda dei giri quindi più gigri più raffreddamento e viceversa.
Nell'uso della pompa elettrica per il raffreddamento di un motore a scoppio, credo che sia il caso di inserie anche una valvola di non ritorno per evitare che nei momenti di fermo pompa la camera d'acqua si vuoti.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 08:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
La valvolina di non ritorno ci vuole per forza, serve per tenere innescata la pompa.

Dario. I terminali del rele' (quello a 5) sono 2 per la bobina e gli altri 3 sono C., N.C. ed N.O. ; Comune, Normalmente Chiuso e Normalmente Aperto rispettivamente.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 08:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
La valvolina di non ritorno ci vuole per forza, serve per tenere innescata la pompa.

Dario. I terminali del rele' (quello a 5) sono 2 per la bobina e gli altri 3 sono C., N.C. ed N.O. ; Comune, Normalmente Chiuso e Normalmente Aperto rispettivamente.

Gav
eh lo so gavbarr li uso i relè!
ai due piedini posti da un'estremità ci colleghi una tensione da 5 o 6 Volts (nel mio caso) e agli altri tre piedini ci colleghi l'altro circuito nel modo che vuoi tu a seconda di quello che devi ottenere!! io di solito ne uso due inmodo che il relè mi funzioni come un interruttore a distanza... ma è in questo circuito postato che non riesco a capire com'è collegato!!vedo solo una diferenza di potenziale a due dei suoi piedini, e poi basta!
vabbè cmq quando dovrò farla magari cercherò aiuto qui sul forum..
grazie gavbarr

Ultima modifica di dario9 : 17 marzo 10 alle ore 09:01
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bordo entrata ala Eagle One Aeromodellismo Alianti 58 31 agosto 14 01:11
sandwich. ali e bordo di entrata nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 luglio 09 14:38
AIUTO: Watt in uscita e in entrata sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 febbraio 07 09:02
Lavorazione profilo di entrata stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 15 06 febbraio 07 00:13
Meglio una superfice liscia a specchio o ruvida 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 97 22 novembre 05 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002