21 marzo 10, 18:24 | #11 (permalink) Top |
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ho messo assieme i pezzi che ho attualmente disponibili... ho un'elica intubata da 69mm, dovrebbe andare bene? o metto il motore con l'elica?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
21 marzo 10, 19:25 | #12 (permalink) Top |
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non so se hai mai notato in diversi tempi di reazione fra un aereo a elica e uno elica intubata, se lo hai fatto puoi risponderti da solo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
22 marzo 10, 15:09 | #13 (permalink) Top |
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eh, ma non so che effetto hanno su un veicolo del genere... con l'elica ho più forza sul timone... con la ventola più spinta massima, più latenza e forse torsione in accensione. ma non so se si ha il problema del ribaltamento.
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22 marzo 10, 15:24 | #14 (permalink) Top |
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...allora te ne dico un'altra deduzione "abbastanza logica" due battelli uguali ma con le due tipologie di propulsione virano e ripartono da fermi. quale pensi riparta prima quello con un'elica intubata o l'altro con elica tipo aereo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
23 marzo 10, 15:56 | #15 (permalink) Top |
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hehe.. sai che non lo so? la ventola strappa un casino, ma penso che non vada bene fargli sti strappi....
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24 marzo 10, 11:41 | #16 (permalink) Top |
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nelle partenze da fermo ovviamente un ventala in tubata risulta essere molto lenta rispetto ad un elica classica, infatti se guardi qualche video, tutte le ventola intubate hanno bisogno di molta strada o della così detta fionda per spiccare il volo, in caso di aereo, che ha molto meno attrito rispetto ad una barca..... detto ciò monta su l'elica normale e vai sicuro.... |
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