26 febbraio 10, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: porto santo stefano
| peschereccio a strascico rc
ciao a tutti sono nuovo di qst forum ed anche nuovo nel campo del modellismo... io ho acquistato poco tempo fa un'auto hpi nitro monster king(eccezzionale come 1° auto rc)ed ho anche d circa un anno una barca a vela luna rossa costruita con i fascicoli de agostini... per via della barca a vela mi ritrovo in possesso di un telecomando hitech aggressor 3 ch fm 40 mhz+ 2 servi standard la mia idea era di costruire un peschereccio a strascico con un servo per un verricello potete consigliarmi che motore posso metterci? che variatore? oppure se qualcuno ha qualcosa da vendermi a basso prezzo... ovviamente i tutto spendendo il meno possibile grazie mille |
26 marzo 10, 12:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Reggio Calabria
| Citazione:
Io sono alle prime armi, quindi, pur volendo non posso aiutarti. Ma so che i più esperti ti domanderanno: 1 - Hai in mente il progetto da realizzare? 2 - Dimensioni? 3 - Hai usato il tasto "cerca" del forum? Inizia col rispondere a queste domande, e sicuramente qualcuno ti darà le indicazioni giuste. | |
02 aprile 10, 09:50 | #4 (permalink) Top |
innanzitutto grazie elcantinero per avermi risposto e scusa se ti rispondo solo ora... x quanto riguarda il motore ed tutto il suo "apparato" ho già fatto però ora mi serve un consiglio x acquistare l'elica e il suo asse. la barca è in fase di costruzione e sarà lunga 60-70 cm e peserà intorno ai 5 chili o forse anche di più... ho trovato un sito della Raboesch e mi sembra molto fornito...(Dean's Marine Online Shop).. come avrete già capito mi serve molta spinta e non molta velocità...quindi mi serve molto passo(il motore è un 800w ridotto 6:1 e dovrebbe fare sui 700 g/m) e per quanto riguarda l'asse ho visto che li vendono già con l'astuccio "anti-acqua" e x me basta che vada bene con l'elica!! cordiali saluti simone |
02 aprile 10, 12:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Però se attacchi lo stesso rimorchio ad entrambi vedrai che il rimorchiatore "rimorchia" mentre il motoscafo "frulla" l'acqua. Ciò premesso, 700 giri mi sembrano pochi perchè dovrai montare un' elica con grande diametro che non troverai facilmente in commercio. Le trovi sul sito della Robbe - Graupner, credo che il max diametro sia attorno ai 90mm. Puoi provare a farla, ma ti occorre un piccolo tornio, se hai problemi di spazio montane una a 4 pale. Saluti.
__________________ Never forget it. | |
02 aprile 10, 21:54 | #6 (permalink) Top |
ciao dooling grazie x avermi risposto... invece spostando gli ingranaggi posso riuscire a fare 800 g/m con un elica da 100 va bene... ti ricordo che la rete deve essere trainata ma "non è che deve pescare" è più un fatto estetico e poi la rete verrà fatta in base alla barca... grazie |
03 aprile 10, 09:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |