26 febbraio 10, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: porto santo stefano
| peschereccio a strascico rc
ciao a tutti sono nuovo di qst forum ed anche nuovo nel campo del modellismo... io ho acquistato poco tempo fa un'auto hpi nitro monster king(eccezzionale come 1° auto rc)ed ho anche d circa un anno una barca a vela luna rossa costruita con i fascicoli de agostini... per via della barca a vela mi ritrovo in possesso di un telecomando hitech aggressor 3 ch fm 40 mhz+ 2 servi standard la mia idea era di costruire un peschereccio a strascico con un servo per un verricello potete consigliarmi che motore posso metterci? che variatore? oppure se qualcuno ha qualcosa da vendermi a basso prezzo... ovviamente i tutto spendendo il meno possibile grazie mille |
26 marzo 10, 12:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Reggio Calabria
| Citazione:
Io sono alle prime armi, quindi, pur volendo non posso aiutarti. Ma so che i più esperti ti domanderanno: 1 - Hai in mente il progetto da realizzare? 2 - Dimensioni? 3 - Hai usato il tasto "cerca" del forum? Inizia col rispondere a queste domande, e sicuramente qualcuno ti darà le indicazioni giuste. | |
02 aprile 10, 09:50 | #4 (permalink) Top |
innanzitutto grazie elcantinero per avermi risposto e scusa se ti rispondo solo ora... x quanto riguarda il motore ed tutto il suo "apparato" ho già fatto però ora mi serve un consiglio x acquistare l'elica e il suo asse. la barca è in fase di costruzione e sarà lunga 60-70 cm e peserà intorno ai 5 chili o forse anche di più... ho trovato un sito della Raboesch e mi sembra molto fornito...(Dean's Marine Online Shop).. come avrete già capito mi serve molta spinta e non molta velocità...quindi mi serve molto passo(il motore è un 800w ridotto 6:1 e dovrebbe fare sui 700 g/m) e per quanto riguarda l'asse ho visto che li vendono già con l'astuccio "anti-acqua" e x me basta che vada bene con l'elica!! cordiali saluti simone |