05 marzo 10, 10:05 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Gli assi del timone sono come quelli delle eliche. Si possono realizzare anche semplicemente con uno spezzone di tubetto e due boccolette di plastica, basta ingegnarsi. Le dimensioni giuste del timone sono poi un terno al lotto. Un consiglio: fallo vistosamente piu' grande, lo puoi sempre ridurre. Se lo fai troppo piccolo, lo devi rifare. La prova si fa a bagno, osservando quanto e' "autoritario". Gav |
05 marzo 10, 13:27 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010
| Citazione:
| |
06 marzo 10, 09:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Se ti dico che non va, non mi diverto a farlo e dovresti arrivarci da solo. La barra filettata non ruota sulle boccole ma le "mastica" e non ha nessuna tenuta all'acqua. Se ti vuoi intestardire ad usarla, fai pure. La discussione sta diventando insulsa e stucchevole. Per me e' chiusa, scusa la prosopopea. Gav |
22 marzo 10, 21:36 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Non sono un esperto. Con l'asse inclinato di 15°> lo porti in scala decimale con una proporzione. 16,66666 è la potenza che perdi su una scala da 0 a 100. Praticamente è la forza che spinge la barca verso l'alto. Penso, ma potrei sbagliarmi. Anch'io voglio intubare l'elica. Ma sono giunto alla conclusione che dove pesco non mi serve a molto. Ma sto pensando ad una rete metallica rivestita, rimovibile. Questo perchè la mia elica prende acqua dai lati, intubandola, ridurrei di molto il flusso. Se devi per forza intubarla, opterei per un tubo a sezione rotonda, con una grossa apertura coperta da una retina. Questo sono i consigli da un ragazzo alle prime armi. Sicuramente arriveranno risposte migliori. Visto che ci sono ti volevo chiedere x il regolatore graupner. Secondo te va bene per la mia barca? Devo ordinarlo e non vorrei comprare una cosa che non mi serve. (alimentazione 12V 7A piombo. Motore a spazzole tergicristallo che sotto estremo sforzo consuma 2A.... cosa mi dici...) Grazie mille ciao |
Bookmarks |
| |