03 febbraio 10, 17:16 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Direi che la differnza sostanziale è che negli automodelli si trova più materiale disponibile, negli scafi se fai solo divertimento va bene tutto, ma se hai lo spirito delle gare, dopo i primi approcci, per avere modelli performanti teli dovresti autocostruire da zero.
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03 febbraio 10, 17:29 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
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diciamo che nn vogli fare gare però mi piacciono ...mi piacciono anche da vedere e io sono sempre stato un esteta anche sugli automodelli.. per il costruirmi il massimo che potrei ottenere è uno stampo in vtr ma per il resto nisba proprio perchè non conosco le basi dell'autocostruzione navale cmq credo che la base sia PROVARE MODIFICARE E PROVARE |
04 febbraio 10, 11:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Già un passo lo sai fare...non è da tutti saper fare uno stampo in vtr..ovviamente anche la stampata sopra/sotto che in una lunghezza di cira 1m X 35cm dovrebbe risultare sotto il Kg.
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04 febbraio 10, 14:21 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
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quando facemmo questo stampo non sapevamo lo spessore che avrebbe dovuto raggiungere come risultato finale quindi con un calibro su un bordo è 1,5mm e il peso credo sia parecchio al di sotto del chilo cmq nn è un problema si da qualche altro strato di vtr e di resina e il gioco è fatto occhio e croce quanto dovrebbe essere spessa e quindi pesante il gruppo chiglia e coperta? |
05 febbraio 10, 12:09 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Chiuglia 1,5 - 2 mm coperta 1 mm, la chigla la costruisco con stuoia, 4 strati da 250 Gr
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