01 febbraio 10, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
| Che eliche ci metto?
Ho il barchino da pesca quasi ultimato, peccato che mentre montavo le eliche una mi si è spezzata in mano... I motori sono 2 speed 600 7,2 v. e con il kit mi hanno dato 2 eliche bipala tipo p. diametro 32,5 passo 1,4 attacco M4. Adesso il problema è che queste eliche non sono riuscito a trovarle nemmeno su internet, volevo sapere con che eliche potrei sostituirle, ovviamente mi serve una destrosa e una sinistrosa.. Il tecnico di jonathan mod. mi ha detto che dovrebbero andare bene le serie k diam.33 bo.. Consigliatemi grazie |
01 febbraio 10, 20:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Nel reale girano verso l'interno per convogliare meglio il flusso d'acqua verso il timone per dare autorita' al timone a bassa, bassissima andatura, in funzione anche della sagoma della carena. E' un argomento lungo e complesso ed e' meglio lasciarlo dove sta. Nel caso nostro non ho notato differenze apprezzabili in un caso o nell'altro. Le monto sempre a rotazione interna perche' mi va di scimmiottare la realta'. Ciao |
02 febbraio 10, 11:37 | #4 (permalink) Top |
|
il timone non c'è infatti il barchino vira a seconda di quale motore è acceso. io pensavo che però il mix v-tail che c'è sulla radio facesse virare il barchino a mò di carrarmato nel senso che quando muovo lo stick ad esempio a dx, il mot sx spinge in avanti e il mot. dx va in retro facendo girare il barchino su se stesso.. come si fa a fare una cosa del genere? X quanto riguarda il discorso eliche, montate 2 in parallelo, per forza di cose devono essere controrotanti giusto? non possono essere tutte e 2 sinistrose o destrose vero? |
02 febbraio 10, 16:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| il timone non c'è infatti il barchino vira a seconda di quale motore è acceso. io pensavo che però il mix v-tail che c'è sulla radio facesse virare il barchino a mò di carrarmato... levatelo dalla testa, il timone fa il suo sporco lavoro e bene, ti toglie dai casini di mix e compagnia bella, ti da la possibilita' di accoppiare una radio da quattro soldi dedicata alla barcaccia, non capisco perche' sia un oggetto improponibile. X quanto riguarda il discorso eliche, montate 2 in parallelo, per forza di cose devono essere controrotanti giusto? non possono essere tutte e 2 sinistrose o destrose vero? perche', per effetto della controcoppia, la barca derapa (ruota/oscilla/gira) nel verso opposto. |
02 febbraio 10, 17:32 | #6 (permalink) Top |
|
Perchè purtroppo il barchino è concepito per trasportare pastura e lenza anche in posti ahimè con alghe, quindi meno cose ci stanno sotto la barca meglio è a discapito purtroppo di sistemi elettronici + complicati.. E cmq grazie dei consigli d'altronde noi siamo già ammalati di pesca come voi lo siete x il modellismo;ovviamente un barchino che fa il suo sporco lavoro è veramente una grande cosa e come avete visto ci rivolgiamo tutti in questo forum perchè altrimenti non sapremmo dove aggrapparci... abbiate pazienza. |
02 febbraio 10, 17:49 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto gavbarr. Avere pazienza si, ma voi dovreste segiure i consigli delle persone a cui vi affidate...se non metti il timone non viri , i due motori hanno una certa efficacia (poca) con la barca quasi ferma , quando avvanza la virata diminuisce esponenzialmente. Se non vuoi mettere un'altra sporgenza quale probabile punto di appiglio, metti 2 timoni in ombra dalle eliche.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
02 febbraio 10, 18:12 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
in questo sito , a circa metà pagina, sono elencate delle eliche di mm 33 sia destre che sinistre con filetto m4 Negozio di modellismo, vendita per corrispondenza , modellismo statico e dinamico
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
02 febbraio 10, 20:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
| Citazione:
Negozio eBay â RevolutionShop: Risultati della ricerca per. | |
Bookmarks |
| |