27 gennaio 10, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User | barca da sistemare
ciao a tutti ho acuistato da poco uno scafo elettrico... oggi sono andato a provarlo e per prendere velocità impiega molto tempo con un alto numero di giri per poi andare a una velocità discreta con 3s....essendo un novellino e non capendoci molto di navimodellismo sulla barca ci sono una specia di coltelli verticali e palette orrizzontali li ho montati a "caso" e la barca mi sembra stabile però non so a cosa servono...e se magari possano migliorare velocità e stabilità... grazie per l'aiuto... |
28 gennaio 10, 01:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Roma
|
...Ciao "Coltelli e Palette"sono rispettivamente,Turn Fins e Flaps, le prime servono nella stabilita in virata i secondi servono poco su un elettrico...comuque per le Turn Fins o pinnette vanno posizionate, appoggiando lo scafo e inclinandolo su un piano in modo che siano perpendicolari al piano stesso......i flap tienili neutri come se fossero un proseguimento della carena...poi prova e riprova
__________________ Claudio Ultima modifica di Milgauss : 28 gennaio 10 alle ore 01:19 |
28 gennaio 10, 11:55 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
[QUOTE=Airwolf 90;1904481]Con questa foto, dovresti capirci qualcosa in più!!! Non rispettare le misure di questo schema, perchè il tuo scafo è più piccolo. Se mi dai le misure precise del tuo scafo, te le calcolo io, mi serve lunghezza, larghezza, altezza dello spacchio di poppa e misura delle eliche che usi. QUOTE] L'intervento è precisissimo, ma senza nulla togliere a nessuno e solo per la mia esperienza posso dire che nell'elettrico tutta quella roba non serve. Nello scoppio si, ma nell'elettrcio secondo me viene messa o perchè i produttori si sono rifatti agli scafi a scoppio o perchè fa tanto scena... Citazione:
Bisognerebbe sapere dimensioni barca, tipo motore (giri/volt e dimensioni) ed elica, con foto di lato epr vedere come è posizionata. marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
28 gennaio 10, 17:29 | #5 (permalink) Top |
User |
allora la lunghezza è di 65 cm, la larghezza è di 19 cm...lo speccio di poppa se ho capito bene cos'è è di 6 cm , l'elica che monta cèe scritto 37mm pitch 51.8 in bronzo,, il motore è longo 8 cm e ha il diametro di 28mm.. e come giri è un 2881KV come regolatore un 70 A e batterie 3s da 5000mA... appena posso motto una foto.... grazie mille per la diponibilità.... |
29 gennaio 10, 10:41 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Non so come stanno messi i pesi, semmai prova a spostare un pò indietro le batterie. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
07 febbraio 10, 04:31 | #9 (permalink) Top | ||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Citazione:
Poi pensa a cambiare motore. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | ||
07 febbraio 10, 10:01 | #10 (permalink) Top |
User |
si abbbassata e spostato la batteria in avanti e la barca ottiene una discreta accelerazione ma la velocità à notevolmente cambiata riducendosi... ritornando come prima..... ma poi un mio amico l'ha provate con 4celle(visto che sulle istruzioni c'e scritto da 3 a 4 celle) ottenendo un 'ottima accelerazione e una velocità sorprendente, ma dopo due scariche di batteria il magnete interno si è spezzato in due e questo gli è successo su ben 3 motori della stessa seria identici con il mio... per questo l'idea di cambiare motore.... non saprei perchè si rompono forse perchè il magnete è un pezzo unico e forato mentre ho notato che sull'indotto di un hacker inline era composto da veri magneti incollati tra loro.... booo.. non saprei..!!
|
Bookmarks |
| |