14 febbraio 10, 11:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
non è solo aria viziata???
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
15 febbraio 10, 08:09 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Evidentemente non riesco a spiegarmi, sto perdendo colpi. Con la barca chiusa non si puo' fare, punto. Se si apre una presa d'aria dinamica nel verso di marcia, la barca imbarca acqua, e non va bene lo stesso. Si puo' fare con delle prese d'aria rivolte verso poppa, ma bisogna avere un sistema di estrazione dell'aria, tipo ventolina da cpu, ed essere dei cristi nella dinamica del moto dei fluidi per fare in modo che l'aria fresca circoli nei pressi del motore. Non ci sono santi; il campanellino e' a buon prezzo e a portata di mano, ma non e' fatto per le barche. Ci vuole un inrunner con tanto di raffreddamento, c'e' poco da fare, e costa. Idem per i motori a spazzole. Questo e' il mio parere e non devo convincere o condizionare nessuno. Per il resto mi hai fatto una gentile domanda e credo di aver dato una gentile risposta. Gav |
Bookmarks |
| |