25 gennaio 10, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
| Motorizzazione Rac 400
Ciao a tutti... ho recentemento preso all'asta (su un noto sito di aste...) un motoscafo R/C RAC400 della Robbe. Tralsciando alcuni dettagli della vendita, purtroppo, non proprio onestissima (barca dichiarata come nuova...ma di nuovo mi pareva ci fosse ben poco) volevo sottoporvi alcune mie domande su come procedere per farla girare. MI è stato venduto: 1 scafo RAC 400 con la motorizzazione orginale (robbe 380 super) 1 esc JES020 1 ricevente ELECTRON 6 (6 canali) 3 pacchi batteria 8,4 V 1100 mha Ora per farlo funzionare mi è stato detto che basta solo un radiocomando, ma ho i miei dubbi in quanto la ricevente non ha il circuito BEC... L'atro dubbio è che il regolatore possa non andare proprio bene essendo un modello espressamente realizzato per aerei. Vorrei fare una spesa minima per farlo girare, cosa suggerite di cambiare o tenere ? grazie |
25 gennaio 10, 17:06 | #2 (permalink) Top |
User |
Il bec sta nell'esc non nella ricevente, quello che hai citato lo ha. Non hai citato il servo del timone, dovrà esserci anche quello. La trasmittente deve essere sulla stessa banda di frequenza della ricevente che hai trovato. Per il resto non so.
__________________ I miei modelli. |
26 gennaio 10, 02:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
| motorizazzione RAC 400
Il servo del timone è hitec HS 55, la ricevente è nella banda FM 40mhz doppia conversione il motpre è Robbe super da 7,2V . Faccio alcune domande più precise. Può andare bene un radiocomando Fm a singola conversione ? La batteria nimh da 8,4 V è sufficiente ? In alternativa pooso usare una LIPO e che voltaggio deve avere ? Il cavetto bec del regolatore e il cavetto del servo su quali canali della ricevente li devo collegare (da 1 a 6 ....) grazie ancora ciao |
26 gennaio 10, 17:50 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
>>Faccio alcune domande più precise. >>Può andare bene un radiocomando Fm a singola conversione ? SI >>La batteria nimh da 8,4 V è sufficiente ? SI >>In alternativa pooso usare una LIPO e che voltaggio deve avere ? 7.4volt, cioè 2S >>Il cavetto bec del regolatore e il cavetto del servo su quali canali della ricevente li devo collegare (da 1 a 6 ....) Canale 1 servo timone canale 2 regolatore >>grazie ancora >>ciao Prego, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |