Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 19:14   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hanz1979 Visualizza messaggio
Scusate ancora un altro problema non sò se è normale:

Il mix che miscela i due motori fa questo:

stick in avanti, tutti e 2 i motori insieme

stick indietro tutti e 2 i motori insieme

stick a dx 1 motore solo al doppio della potenza e l'altro fermo

stick a sx 1 motore solo al doppio della potenza e l'altro fermo

i due regolatori sono collegati uno sul ch 2 (gas) e l'altro sul ch1 (timone credo)

questa è la miscelazione che fà è normale?
Non conosco la tua radio e non so darti indicazioni precise, ma così non va bene per niente.
Se hai un solo mixer, devi mettere in ingresso gas e timone e collegare i due regolatori solo su un canale tramite cavetto a Y.... credo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:32   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
Allora guarda il mix è sulla radio che è una jamara 2,4 ghz io non ho fatto altro che collegarli sui canali che ti ho detto e mettere la radio su mix..
Se io collegassi i 2 regolatori con una y su uno stesso canale non si miscelerebbero + no? o vanno tutti e 2 avanti o tutti e 2 indietro e basta...
hanz1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:43   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Allora guarda il mix è sulla radio che è una jamara 2,4 ghz io non ho fatto altro che collegarli sui canali che ti ho detto e mettere la radio su mix..
Se io collegassi i 2 regolatori con una y su uno stesso canale non si miscelerebbero + no? o vanno tutti e 2 avanti o tutti e 2 indietro e basta...
Ripeto che non conosco il funzionamento della tua radio, ma dal comportamento che hai descritto, presumo che tu abbia sbagliato qualcosa.
Non è pensabile virare solo con un motore al massimo, devi poterlo fare anche al minimo.
Quello che devi ottenere dalla miscelazione gas/timone è questo:
- timone al centro, il regime dei due motori uguale e regolato dal gas;
- timone a sx (poco o al massimo) motore sx diminuisce i giri (poco o del tutto) e viceversa col timone a dx.
Oppure, il motore interno si ferma del tutto, ma l'altro deve girare al regime imposto dallo stick del gas, non sempre al massimo.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 30 gennaio 10, 22:04   #24 (permalink)  Top
User

quando lo stick è in avanti vanno tutti e 2 i motori, se mentre lo tengo avanti giro per esempio a sx piano piano il mot. di dx comicia ad accelerare mano a mano che muovo lo stick, ma quando arrivo a fine corsa (stick tutto avanti e tutto a sx) il mot di dx raddoppia di velocità e il mot.sinistro si disattiva del tutto e viceversa.

se ho lo stick del gas a zero invece e poi lo muovo a sx x esempio, senza dare gas allora il mot. di dx accelera e il sx si disattiva normalmente.

inoltre la potenza dei 2 motori sia in avanti e sia indietro è la stessa questo non sò se deve essere cosi..
Vecchio 31 gennaio 10, 01:29   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
quando lo stick è in avanti vanno tutti e 2 i motori, se mentre lo tengo avanti giro per esempio a sx piano piano il mot. di dx comicia ad accelerare mano a mano che muovo lo stick, ma quando arrivo a fine corsa (stick tutto avanti e tutto a sx) il mot di dx raddoppia di velocità e il mot.sinistro si disattiva del tutto e viceversa.

se ho lo stick del gas a zero invece e poi lo muovo a sx x esempio, senza dare gas allora il mot. di dx accelera e il sx si disattiva normalmente.

inoltre la potenza dei 2 motori sia in avanti e sia indietro è la stessa questo non sò se deve essere cosi..
Raccontato così, sembra corretto o quasi. La cosa che non specifichi è se il motore di sx comincia a rallentare appena sposti a sx il timone o se si ferma di botto quando dai tutto a sx.
E cosa succede con la marcia indietro quando viri?

Vecchio 31 gennaio 10, 14:03   #26 (permalink)  Top
User

Quando sono tutto a sx il mot di sx comincia a rallentare e poi si ferma.
Con la marcia indietro e stick a sx x esempio stessa cosa che in avanti cioè mot. dx mano a mano si ferma e il dx raddoppia la velocità facendo accendere la lucetta rossa sul regolatore.
Vecchio 04 febbraio 10, 23:55   #27 (permalink)  Top
User

Scusate ho ancora bisogno di aiuto!! Insieme ai 2 motori mi hanno dato anche i filtri antidisturbo ma non riesco a capire come vanno saldati..

Ne sono 3 x motore e tutti uguali vorrei collegarli perchè penso siano necessari ma anche cercando nel web non sono riuscito a capire come si collegano
Vecchio 05 febbraio 10, 00:13   #28 (permalink)  Top
User

Allora dimenticavo i filtri in questione sono tutti uguali e hanno scritto sopra 104 ma per caso non è che i graupner speed 600 7,2v li hanno già all'interno i filtri?
Vecchio 05 febbraio 10, 01:51   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Non mi ricordo se li ha già, comunque vanno collegati così:
- uno tra i terminali del motore
- gli altri due tra i terminali e massa.

Vecchio 05 febbraio 10, 15:45   #30 (permalink)  Top
User

grazie mille proverò
Rispondi

Bookmarks