Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 17:36   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho tolto l'elettronica originale e installato un servo hitec 225.

Per ora lo lascio con motore (540 spazzole) e batteria (7,2 1800mah) e elica originali e monto questo regolatore.(stò aspettando che mi arriva)

Sicuramente le prestazioni non saranno delle migliori però sicuramente ho guadagnato sull'affidabilità dell'elettronica!!!!!

Ciao Simone,
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto...il motore a spazzole se è identico al mio ti consiglio di sostituirlo immediatamente non solo va male e non ha potenza ma dopo un po' che lo usi, sbalza di tensione e inizia ad andare a scatti, questo almeno è quello che è successo a me! CINESERIA SCADENTISSIMA.
Mi fai un sacco di invidia, il tuo gavone è pulitissimo e privo di sbavature, hai il modello Kyosho o la cineseria ? se hai la cineseria spero tu sia piu' fortunato di me perchè sono pieno di infiltrazioni d'acqua.
proprio ieri ho iniziato a riesumare il mio surfer rc (cinese) dopo una stagione non brillante al mare, devo sostituire il regolatore perchè quello da 35 amp. marino si è ossidato quindi inutilizzabile(componenti dissaldati e ossidati), il servo hitec che avevo montato da fuori sembra distruttto, invece funziona che è una meraviglia, anche l'albero di trasmissione tutto sommato ha retto abbastanza bene l'ossidazione e l'inverno in cantina, unico neo il mio LISAsurfer continua ad imbarcare acqua ma non so da dove, credo che oltre ad entrare acqua dell'asse elica secondo me entra acqua anche dall'albero del timone,
ho provato e riprovato ,mi sono fatto il giro di bicomponente un paio di volte ma niente da fare, anche la prua imbarcava acqua, ero tentato ad acquistare il "Robbe Sea Jet evolution" visto l'affidabilità della Robbe direi che di infiltrazioni d'acqua non ce ne sono, purtroppo pero' non ha niente a che vedere con la speccolarità ed il fascino di lisa quando surfa!!!
a presto ciao a tutti i surfisti !!!!!!
Giulio
Vecchio 20 marzo 12, 18:27   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simone78

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ciao Simone,
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto...il motore a spazzole se è identico al mio ti consiglio di sostituirlo immediatamente non solo va male e non ha potenza ma dopo un po' che lo usi, sbalza di tensione e inizia ad andare a scatti, questo almeno è quello che è successo a me! CINESERIA SCADENTISSIMA.
Mi fai un sacco di invidia, il tuo gavone è pulitissimo e privo di sbavature, hai il modello Kyosho o la cineseria ? se hai la cineseria spero tu sia piu' fortunato di me perchè sono pieno di infiltrazioni d'acqua.
proprio ieri ho iniziato a riesumare il mio surfer rc (cinese) dopo una stagione non brillante al mare, devo sostituire il regolatore perchè quello da 35 amp. marino si è ossidato quindi inutilizzabile(componenti dissaldati e ossidati), il servo hitec che avevo montato da fuori sembra distruttto, invece funziona che è una meraviglia, anche l'albero di trasmissione tutto sommato ha retto abbastanza bene l'ossidazione e l'inverno in cantina, unico neo il mio LISAsurfer continua ad imbarcare acqua ma non so da dove, credo che oltre ad entrare acqua dell'asse elica secondo me entra acqua anche dall'albero del timone,
ho provato e riprovato ,mi sono fatto il giro di bicomponente un paio di volte ma niente da fare, anche la prua imbarcava acqua, ero tentato ad acquistare il "Robbe Sea Jet evolution" visto l'affidabilità della Robbe direi che di infiltrazioni d'acqua non ce ne sono, purtroppo pero' non ha niente a che vedere con la speccolarità ed il fascino di lisa quando surfa!!!
a presto ciao a tutti i surfisti !!!!!!
Giulio
Ciao Giulio, ho anche io la versione cinese della nqd. Non posso dirti se ha infiltrazioni perchè ancora non è mai entrato in acqua.Mi è stato consegnato venerdì dal corriere e sono iniziati subito i lavori!!!!!!!!!!!!!!Grazie per i complimenti e per il consiglio del motore proveddo a sostituire anche quello.Tu che motore hai montato sempre a spazzole?
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:07   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Data registr.: 04-07-2006
Hallo! Ti consiglio d'impermeabilizzare sia il regolatore che il servo perchè lo scafo non è stagno e se li usi così ti durano poco....
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 15:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Ciao Simone,
questo il link della configurazione che avevo fatto
https://picasaweb.google.com/1096027...94611292197490
, avevo perchè dopo una stagione al mare con acqua salmastra il surf ha perso parecchi componenti, BUBBAX ha ragione cerca di isolare il più possibile i componenti perchè lo scafo non è stagno è la vedo dura a farlo diventare stagno completamente ci sto lavorando in questi giorni ma ho tutta li viteria arrugginita ho già rotto una vite nel tentare di svitarla, il consiglio che ti do' è di provarlo comunque con il motore a spazzole poi valuti tu se è il caso di un brushless, io ho sostituito anche l'elica con una a 3 pale piu' performante.
ciao a presto
Vecchio 17 agosto 13, 16:06   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
un gradito ritorno
Lisa surf - YouTube
Vecchio 17 agosto 13, 19:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Data registr.: 04-07-2006
Ciao , mi hai fatto tornare la voglia di "Lisa", questo è un mio video qualche anno fa

RC SURF RADIOCOMANDATI LIDO SARACENI ORTONA - YouTube
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:51   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Ciao , mi hai fatto tornare la voglia di "Lisa", questo è un mio video qualche anno fa

RC SURF RADIOCOMANDATI LIDO SARACENI ORTONA - YouTube
Bellissimo lo avevo già visto.

Bookmarks