22 febbraio 10, 20:49 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Suggerisco due rimorchiatori. 1° VORTICE... 2° TORRE GRANDE... 3° MUIMOTA modificato monoelica. I primi due sono esistiti veramente anche se è difficile trovarne i disegni, forse presso il Registro Italiano Navale. Il 3°trovi i disegni presso negozi di mdellismo. http://www.magicmodel-online.it/imag.../CRL.DM035.jpg Questo E' IL RIMORCHIATORE!!!!!!
__________________ Never forget it. |
23 febbraio 10, 12:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao Dooling Hai ragione...ma è davvero difficile trovare i disegni del Vortice e del Torre Grande! Oltre al fatto che sono (almeno il Vortice....57x10m) molto grandi e diventa complicato realizzarli in una scala decente...perchè sarebbero modelli davvero enormi! Non dispero però di poterli trovare,prima o poi, magari chiedendo alla Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli... |
23 febbraio 10, 17:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Novara
| colorazione ral della marina militare italiana
Dovendo creare per il Portovenere Y426 la più alta vicinanza cromatica della realtà, qualcuno sa dirmi che colore Ral è la colorazione tipica delle navi della Marina Militare Italiana?? |
23 febbraio 10, 22:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Grazie, la conferma della dimensione delle tavole mi era proprio utile...spero arrivino presto! Per quanto riguarda invece il RAL della colorazione non saprei, non ho mai costruito modelli di navi militari e non mi si è quindi mai presentato il problema... Non riesci con l'aiuto di una foto a trovare il colore che più si avvicina?essendo un grigio opaco una eventuale minima differenza non si dovrebbe notare troppo... |
23 febbraio 10, 23:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Boerco Colori - Catalogo Generale Prodotti
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |