15 dicembre 09, 01:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
| Radar
Eccomi di nuovo qua. Sto andando avanti con l'Anteo grazie anche alle vostre indicazioni. Ora vorrei costruire il radar per il mio Anteo, funzionante ovviamente. Cosa devo fare?? Ho visto che si può utilizzare un servo, ma che modifiche devo fare? E poi il radar vero e proprio messo sull'albero, come lo faccio?
|
15 dicembre 09, 10:46 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
questo per utilizzare un servo come motore : How to modify a servo Per la trasmissione sull'albero, usa o uno spezzone di acciaio da 0,5-1 mm, o, se il "percorso" della trasmissione dovesse fare delle curve uno spezzone di bowden in treccia metallica nella sua guaina (ve ne sono di sottilissimi da 0,8 mm)
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
15 dicembre 09, 11:03 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 dicembre 09, 13:47 | #5 (permalink) Top |
User |
sangoogle... Robotica Basic Stamp Robot Elettronici da Combattimento Antifurto Senza Fili - Homotix in italia.. Rivenditori Parallax in italia? - Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 maggio 11, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User |
Secondo me è molto più economico e meno ingombrante un buon vecchio servetto da 9gr. (e da 5 euro) con relativa modifica; alla fine sono tre minuti di lavoro. Si smonta, si taglia la linguetta dall'ingranagio, si toglie il potenziometro e lo sostituisce con due resistenze in ponte. FINITO. Lo piloti con un canale libero della radio così decidi il verso e la velocità!
__________________ |
08 maggio 11, 20:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
naaa, il radar nell'Anteo!! a proposito Francesca, ma anche nel tuo kit Anteo i 3 pozzetti verso poppa, dietro al blocco tuga per capirsi, avevano il foro pretagliato grande come tutto l'elemento che copre il buco? nel senso, hai dovuto ridurre il foro per poterci appoggiare sopra le parti (tipo quello grigio con tutti gli sportellini, e quello dietro col winch sopra) senza che cascassero dentro? so che non sono molto tecnico, ma spero che tu abbia capito... appena trovo un po' di tempo posto gli stati di avanzamento sul mio post Anteo |
Bookmarks |
| |