Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 00:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Modifica Arrow Wind e problema con Catamarano Gaupner

Salve a tutti !!!
Sono nuovo di questa sessione come potete vedere dal mio avatar sono un modellista macchine e aerei..ma mai dire mai..
Ho preso uno scafo usato più vari componenti nella baia, secondo me una vera fregatura ma col tempo e tanto lavoro sono riuscito ad arrivare a questo che vedete in foto.
Caratteristiche:

Scafo in abs lunghezza circa 80cm
Motore Gaupner 600 7,4v raffreddato con serpentina
Regolatore stagno marca ignota fino a 50amp con BEC
Pacchi batteria 2 x 4 celle da 2500 mA
Servo kiosho 200 con gear in metallo
Elica 26
Timone in materiale composito autocostruito con presa dell' acqua

Il problema è...il motore l' ho testato e gira veramente forte, le batterie sono nuove, ma quando lo provo oltre ad andare pianissimo... la batteria che è una 9,6v cioè, apparte l'amperaggio, di 1,2v superiore a quello che richiede il motore, si esaurisce in meno di 3 minuti.
E' perchè non ho alimentato il servo con le stilo ma tramite il bec?
Ho pure pensato che il caricabatterie (nuovo anche quello ) fosse difettoso e non caricasse.
Facendo il conto degli amp (20) le carico per dieci ore a 180 mA , con un'altro caricabatterie che sicuramente funziona...
Cosa può essere?
Preso dallo sconforto mi sono comprato un Arrow Wind..Almeno questo con una banale batteria da 700mA (otto stilo) e un motore bruschless da due euro va..
Ho visto che vengono modificati con motori sempre bruschless inrunner e batterie lipo...qualcuno mi saprebbe mica consigliare un settaggio così evito d' impazziere a fare prove su prove.
Grazie a tutti!!!

Kalama.
Icone allegate