08 gennaio 10, 11:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Ciao Mario, mi dovresti dire quali disegni ti servono ( scafo, interni, opera morta, ecc). Considera comunque che, pur essendo tutti i Grand Banks simili tra loro, differiscono però, oltre che nello scafo, negli allestimenti. In ogni caso, del GB46', non ho nulla, in quanto ho fatto i modelli del 32' e del 36'. Ciao soleado |
08 gennaio 10, 15:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
mah, a dir la verità, avendo io dei piani moooooolto generici, sto parecchio improvvisando. Spero che alla fine venga fuori qualcosa di carino e che galleggi..... magari per la prossima barca, se avrò a disposizione dei piani un po' meno grossolani, potrò fare qualcosa di più carino. Per questo, oltre che per raffrontare con quello che già ho in cantiere, sono alla ricerca di quanto più materiale posso. Quindi qualsiasi disegno, opera viva, morta, sovrastrutture, etc. è sicuramente ben gradito. mercy! Mario |
08 gennaio 10, 17:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
lo stato avanzamento lavori a oggi.... ho dovuto lavorare di fantasia, stante il fatto che avevo dei disegni piuttosto grossolani. siccome per ragioni di spazio in casa la barca è poco più lunga di 50 cm (scala 1/25) ho dovuto apportare delle semplificazioni. Per prima cosa, per ovvie ragioni di spazio e peso ha un solo motore (Speed 400) invece che 2. Ho poi optato per una poppa squadrata, sempre per semplificazione costruttiva e il pozzetto posteriore rimane all'altezza del resto del ponte (non è più basso come nell'originale) per farci stare sotto il timone e il relativo servo. Inoltre ho dipinto le fiancate di blu, che copre i difetti più del bianco e, su una barca piccina, la rende un po' più viva, secondo me. Per la parte "tecnica": ricevente CX 2.4 GHZ della Jamara ESC della VIper Marine Servo mini della Tower Motore Speed400 Per adesso batteria LIPO da 1200, vedremo alla fine per bilanciare i pesi cosa ci metterò. Lavori ancora da fare: completare la sovrastruttura, le luci di posizione, le ringhiere, le finestre e le altre parti decorative verniciatura di tutto dopo prova in acqua, per vedere pesi, equilibrio statico, dinamico, etc. deciderò se fare anche l'interno della cabina o lasciarla vuota. Ultima modifica di mariopozzi : 08 gennaio 10 alle ore 17:50 |
08 gennaio 10, 20:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Per avere dei disegni grossolani, come dici tu, stai facendo un bel lavoro. Non mi sembra che il pozzetto posteriore sia più basso del ponte. Nel 32' il pozzetto è più basso perchè il 32' non ha la cabina di poppa, il 36' ha il pozzetto (per modo di dire) allo stesso livello del ponte, perchè ha la cabina posteriore, e così il 46' classic.Se mi posso permettere, farei lo specchio di poppa leggermente bombato, perchè è una particolarità di quella barca (potresti incollarci sopra un pezzo di compensato di betulla da 0,6 che poi potresti rivestire con listelli). Comunque, pensandoci bene, dovrei avere un depliant del GB 46'. Se riesco a trovarlo, lo scannerizzo e lo metto sul forum. Auguri per il tuo lavoro. soleado |
09 gennaio 10, 10:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Terni
|
ciao mario! complimenti! se stai realizzando il modello senza piani precisi per quel poco che ci capisco stai facendo un ottimo lavoro! tienici aggiornati! a presto buon modellismo a tutti!
__________________ ---Brad Barron--- ---Giulio--- |
09 gennaio 10, 10:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Terni
|
ciao mario! complimenti! stai realizzando il modello senza piani precisi e per quel poco che ci capisco stai facendo un ottimo lavoro! tienici aggiornati! a presto buon modellismo a tutti!
__________________ ---Brad Barron--- ---Giulio--- |
Bookmarks |
| |