Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 12:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2006
Info SunStorm 600

ciao a tutti...volevo farvi un pò di domandine .... andiamo con ordine, a mio cugino hanno dato un sunstorm 600 della kyosho... e diciamo che ci divertiamo.... volevo chiedervi un pò di cose?!?!?!

abbiamo un pacco batterie da 2200mah 7.2v e un'altro da 4500 mah 7.2v cosa cambia mettendo un pacco oppure l'altro lo scafo va più veloce oppure dura solamente di più la batteria!!??!?!
se le mettiamo entrabe in paralello che sucede?!?!?
poi come facciamo a sapere se possiamo cambiare l'elica!?!?! ne abbiamo una a tre pale un più grande di quella originale!?!??! se la cambiamo va meglio oppure peggio!??!?!? si sforza il motore oppure no!??!?!

scusate le domande da netto principiante ... ma per ora lo sono....
Andrew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pretorium

Data registr.: 25-10-2009
ciao....mettendo l'una o l'altra come potenza nn cambia nulla, aumenti solo la durata. per quanto riguarda l'elica, stai attento a ciò che monti, rischi di fondere il motore....se ti servono altre delucidazioni chiedi pure......ciao a presto
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:23   #3 (permalink)  Top
User

ok....come faccio a sapere se lo scafo plana!?!??! per me cammina..non moltissimo e le batterie durano molto poco....può darsi che sia perchè non plana!?!?!?!?!?
Vecchio 24 novembre 09, 02:05   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pretorium Visualizza messaggio
ciao....mettendo l'una o l'altra come potenza nn cambia nulla, aumenti solo la durata. per quanto riguarda l'elica, stai attento a ciò che monti, rischi di fondere il motore....se ti servono altre delucidazioni chiedi pure......ciao a presto
Scusa, ma è vero solo in parte.
Con una batteria da 4500 rispetto ad una da 2200, oltre a maggior durata si dovrebbe (uso il termine dovrebbe perchè dipende anche dal tipo di batterie) avere anche una prestazione più elevata (+ velocità) dovuta al minor calo di tensione in proporzione alla corrente chiesta.

Due batterie di capacità diversa non possono essere messe in parallelo.

Circa la planata, ci vorrebbe un filmatino...

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 09:45   #5 (permalink)  Top
User

ok....ce l'ho sul cell... ora vedo come posso metterlo per farvelo vedere!!!!!!!
Vecchio 24 novembre 09, 11:32   #6 (permalink)  Top
User

raga ho il video....come faccio per farvi vedere come fa!??!?!!?! come lo posto!?!??!!? non sono pratico pesa 5mb
Vecchio 25 novembre 09, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

per il video ancora non ho risolto....volevo provare un'altra elica sapete quale posso montare!?!?!?!?!? ora dovrebbe montare se non sbaglio un elica D31xP1,4 vorrei avere un'elica magari che mi dia più spinta...poi un'altra domanda...è normale che quando naviga salti molto la prua?!?!? balla proprio fa SU e GIU in continuazione!?!?!?!

grazie!
Vecchio 29 novembre 09, 16:49   #8 (permalink)  Top
User

dai raga nessuno mi può aiutare....se cambio motore magari con un speed 600 oppure uno speed 700 turbo cosa guadagno!??!?! in velocià oppure potenza quindi potrei mettere un'elica più grande!??!?!?! grazie
Vecchio 30 novembre 09, 12:18   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
ciao,
il problema di quella barca è che ha tutti i posti obbligati e non vuoi spostare i componenti per aggiustare il baricentro alle varie condizioni dell'acqua (calma/mossa) ed alle eventuali variazioni di potenza, quindi non ci perderei tempo più di tanto.
Il 700 non puoi montarlo perchè non mi sembra che poi ci entrino 2 pacchi da 6 celle (con sole 6-7 celle il 700 non va).
Un 540 più spinto di quello che hai non credo che regga (se non sbaglio è un 20T), e poi bisogna vedere se regge il regolatore...
Anche cambiare l'elica è un problema perchè l'asse non è filettato, ma ha il drive dog con foro da 1/8" se non sbaglio.
L'unica cosa che puoi provare a fare, lasciando fermo tutto il resto, è metterci un motore al neomidio o al samario-cobalto più o meno delle stesse dimensioni di quello che hai. Qualcosa di usato se vuoi si trova.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 12:56   #10 (permalink)  Top
User

lo speed 600 neache si può montare?!?!?!?! e perchè?!?!?! se il regolatore regge dovrebbe andare?!?!?!?!! volendo ho anche un'albero filettato da 4mm con un'elica tripala da 30mm.....
Rispondi

Bookmarks