03 novembre 09, 10:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
|
abbastanza deludenti le prestazioni del video, forse perchè lo guidava come se fosse un'auto 4X4. il mondo del modellismo è sconfinato e quello delle motorizzazioni elettriche molto di + guarda questo video e rimani a bocca aperta. YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano (a scanso di equivoci: io non sono nel video) ti scrivo con simpatia perché io ho iniziato praticamente come te. ciao Lorenzo |
03 novembre 09, 11:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
invece per far andare un po il mio che sarà in legno(balsa) e vetroresina? con un motore Graupner speed 500 RACE E da 22000 giri al minuto, quale elica? io ho per adesso una bipala di 33 mm di diametro elica da superficie,è troppo grande o è troppo piccola? so che i brushless danno queste prestazioni, ma con un motore brushed? fin dove si puo arrivare? c'è qualcuno che fa andare il suo scafo con motori a spazzole? avete un video di questo? | |
03 novembre 09, 12:07 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania |
[QUOTE=dario9;1773894]scommetto che quelle creature sono o solo in carbonio o solo in fibra di vetro sbaglio forse? QUOTE] Si. Sia nella Hydro 1 (7celle Nimh/2SLipo) che nella Hydro 2 (12celle NiMh/4SLipo) corrono anche barche in legno. Questo è il link dove c'era quella fatta per mio figlio (c'era perchè è affondata nell'ultima gara in seguito ad un incidente). Citazione:
marco (PS) é pesantuccio da caricare...!
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
20 novembre 09, 22:24 | #14 (permalink) Top |
|
salve gente, purtroppo la cosa piu difficile epr me è tagliare il legno, ho provato col taglierino, col seghetto alternativo va un po meglio, ma cmq non ottengo risultati soddisfacenti,, mi chiedo , ma gli altri con che cosa tagliano i materiali, ? soprattutto quelli da 4 o 5 mm di spessore,,. posso portare il compensato segnato da qualcuno ke me lo tagli? aspetto una tua risposta, credimi è la terza volta ke mi metto a tagliare e mi sto scoraggiando troppo.. ciao r grazie ps: per le ordinate mi è stato consigliato un compensato di betulla da 2mm, in modo che io possa tagliarlo col taglierino,,, avete altri consigli? |
20 novembre 09, 23:05 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Balsa da 3-4mm a seconda dei punti della barca rivestita poi, dove serve, con compnsato di betulla da 0,4 - 0,6 - 08,mm a seconda dei punti. La balsa la tagli senza problemi col taglierino; la betulla così sottile anche con le forbici, tipo quelle multiuso da cucina. Marco (PS) Se non hai fretta c'è la possbilità di avere un kit pretagliato per 6-7 celle o 2S lipo. Se vuoi dettagli usa MP.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
21 novembre 09, 10:29 | #16 (permalink) Top |
|
anche io avevo pensato alla balsa, però secondo me è troppo fragile, se non poi rivestita!! cosa potrei mettere poi dentro per rinforzar il tutto? per esempio nella zona dove c'è il motore, li la balsa si spacca tutta!!! però penso che ci avrei messo meno tempo e sprecato meno soldi, se solo l'avessi fatto prima!!! ok deciso, vado con la balsa.....attendo sempre altri consigli,grazie mille a tutti per l'interessamento, |
21 novembre 09, 15:07 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Negli altri punti la balsa la rivetsi con betulla da 0.6-0.8 e magari da 1mm solo sul fondo dello scafo e sotto gli scarponi. Marco
21 novembre 09, 23:58 | #18 (permalink) Top |
|
ecco questo è il lavoro ke ho fatto oggi con la balsa da 5 mm...però adeso non so cosa fare !! faccio prima i fori per albero? oppure attacco il supporto motore? oppure incollo?,, non so da dove cominciare e ho paura di fare qualcosa che poi mi complica il montaggio di altre cose... consigli? grazie [img=http://img81.imageshack.us/img81/8659/21112009474.th.jpg] |
22 novembre 09, 00:22 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Prima devi finire completamente lo scafo, poi fai il foro per l'asse e "presenti" il motore, dopo di che incolli contemporaneamente asse e supporto motore, ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
22 novembre 09, 02:17 | #20 (permalink) Top |
|
eh si però poi dopo che ho fatto lo scafo come faccio a forare la sezione di poppa per mettere l'albero? ho paura che si spacchi la balsa, anzi sicuramente si spacca se non poggiata su un piano, e poi dopo montato come faccio a forare la seconda sezione del retro?, cioè quella che delimita il box radio,,spiegatemi un po come fareste voi. grazie
|
Bookmarks |
| |