25 ottobre 09, 09:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
| rimorchiatore
ciao a tutti...e da un po di tempo che mi diletto a costruire navi radiocomandate e ho il piacere di presentarvi la mia ultima creazione.....ERCOLINUX....ho costruito questo , x recuperare le altre imbarcazioni in caso di avaria...la gru è totalmente mobile e permette con un'ancoretta spuntata il recupero degli altri natanti Ultima modifica di pretorium : 25 ottobre 09 alle ore 09:49 |
25 ottobre 09, 18:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione: maggiori info? puoi mettere una foto dell'interno della nave?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
25 ottobre 09, 20:31 | #4 (permalink) Top |
|
questa è una foto durante le prove di galleggiamento. notare lo schizzo orientabile anti bambino curioso e rompib.... (al mare c'è ne sempre almeno uno!! ) ecco una foto durante la costruzione: ed ecco gli interni!: spero vi piacciano! Ultima modifica di pretorium : 25 ottobre 09 alle ore 20:38 |
08 novembre 09, 16:52 | #6 (permalink) Top |
|
ciao Ale...son contento che il mio lavoro ti sia piaciuto.....esatto! è fatto in vari tipi di polistirolo, da quello classico al depron e altri materiale espansi, che di solito vengono usati in edilizia. la gru l'ho ricavata da un giocattolo di mio figlio. ho smontato la parte bassa che azionavano i cingoli, tenendo la parte superiore. il funzionamento è semplice: ho recuperato i cavi dei contatti, modificati è fatti azionare a distanza con dei servi. ti dirò che il risultato è ottimo, almeno per quanto riguarda il recupero dei natanti in avaria o quando si trovano scarichi di batteria. per quanto riguarda la propulsione ho usato 2 motori da 600 con riduttore per diminuirne la velocità e acquistare potenza: 2 eliche tripala con passo 4......se hai altre domande da farmi, nn esitare.....dimenticavo: lo scafo è lungo m 1,20. se noti bene tra la prua e la plancia, ce anche l'idrante con tanto di schizzo......ciao a presto
|
09 novembre 09, 23:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
senti senti.. scherzo, ma il progettino di questo stupendo modello e maggiori info , perche vedo che hai messo anche una batteria al piombo se nn sbaglio, e poi il peso sembra, cosi visto nelle foto che voli sull'acqua....mi piacerebbe costruirmelo anche per me, se potresti illuminarmi te ne sarei grato grazie
__________________ |
21 maggio 10, 10:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010 Residenza: Cefalù
|
Ciao Petroriu, fantastico progetto, veramente complimenti...se ti lasci la mail, mi invii il progetto pronto per esser stampato, tagliato e incollato nel legno? Sono nuovo e vorrei cimentarmi in qualcosa di simile. Grazie e a presto. ecco la mail: the.coach@tin.it SEBASTIANO |
21 maggio 10, 21:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi dispiace ma io sono fuori dai canoni dei modellisti, costruisco tutti i modelli senza progetto, vado praticamente a fantasia. non troverai questo modello da nessuna parte.....conosci Paganini? beh,qualcosa di simmile. però sono disposto a darti il mio supporto su qualsiasi cosa ti serva.......e poi non uso legno o per lo meno ne uso poco. uso per la maggiore materiali espansi, come vedrai dalle foto... fammi sapere P.S grazie x i complimenti Ultima modifica di pretorium : 21 maggio 10 alle ore 21:28 | |
Bookmarks |
| |