24 ottobre 09, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: catania
| raffreddamento ad acqua
salve, mi sono appena iscritto al vs forum, ho da poco cominciato la costruzione di uno scafo mod crackerbox scala 1/5 ed avrei bisogno di capire come funziona il circuito di raffreddamento usando la marmitta visto che monterò un 26cc. ecco il link foto marmitta. R2hobbies.com - RC Boat 26cc Exhaust Water Cooling System, Water Cooling, bpgp504B20 grazie |
24 ottobre 09, 21:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
|
sai già che devi mettere un tubo tagliato a fetta disalame dietro l'elica .preferibilmante........così l'acqua viene spinta in questo tubetto e portata dentro lo scafo e successivamente al motore e alla marmitta..... |
24 ottobre 09, 21:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Con solo questo posso dirti che ho la vaga impressione che il motore sia raffreddato ad aria, avviamento a strappo come i decespugliatori e la marmitta una schifezza.. Non avertene a male.
__________________ Never forget it. | |
24 ottobre 09, 21:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: catania
| raffreddamento
grazie per avermi risposto, ma non ho capito bene il circuito dell'acqua. si deve usare una pompa a depressione da collegare alla marmitta, quindi solo aria visto che c'è solo un foro di uscita per il tubo. comunque ciò che sto cercando è un sistema di raffreddamento che funzioni anche quando l'elica è in folle. ps questa è la mia prima esperienza di modellismo marino ciao e grazie! |
24 ottobre 09, 22:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Anche il carburatore che lo alimenta (Walbro - Tillotson) funziona allo stesso modo prendendo le pulsazioni tramite un forellino in comunicazine con il carter. Se la frizione non è indispensabile, è meglio eliminarla e pescare l'acqua tramite un tubetto tagliato a fetta di salame che fai sporgere tra l'elica ed il timone. Tutto questo senza aver visto le foto ed immaginando che sia un comune motore a benzina 26cc tipo "Zenoah" e similari.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |