08 ottobre 09, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Trapani
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| richiesta chiarimenti
buon giorno, sto costruendo uno scafo idroscivolante ed ho notato in diverse occasioni che hai fianchi anteriore si sono attaccati due " scarponi " non so il termine esatto. In particolare nella parte posteriore di tali scarponi ho notato che alcuni terminano retti a 90 gradi altri sono smussati verso l'alto formando un angolo acuto . chiedo se cortesemente qualcuno e' in grado di dirmi la differenza di utilizzo e perche'. grazie |
08 ottobre 09, 17:27 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Dalla domanda credo che tu non stia costruendo da disegno ... e senza nessuna esperienza l' "Outrgiger", detto anche solo "rigger" o "ragno" - "ragnetto" in Italia, è un modello particolare e difficile, non tanto da realizzare, quanto da afr andaer bene e da mettere a punto. Nel post precedente ho allegato un progetto di un rigger. Circa la forma degli scarponi, allega la foto e vediamo di parlarne. Ciao marco
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09 ottobre 09, 13:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Trapani
Messaggi: 214
|
grazie per aver risposto, per meglio chiarire voglio realizzare un hydroplane con la propulsione di un motore a scoppio ed elica di aereo, quindi il motore sara ' all'esterno della barca. In rifermento dei scarponi , mi riferisco alla differenza nel taglio della parte posteriore possono essere smussati verso su , verso giu' o retti. Vorrei capire i vantaggi .grazie |
10 ottobre 09, 02:00 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
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10 ottobre 09, 09:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 84
| Citazione:
veniva motorizzato con un 7,5 nitro, io sto cercando di motorizzarlo elettrico , per una maggiore semplicita d'uso, ma per adesso il risultato è stato piuttosto deludente ho utilizzato dei motori graupner ,speed 500 ,600, 700bb ma senza risultati , ora penso che proverò dei brusless ,potenza sui 300 watt . spero che ti siano d'aiuto le foto.
__________________ | |
10 luglio 11, 12:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
|
Scusate se ripesco questa vecchia discussione, ho un Cobra anche io e vorrei rifarlo in depron con motore brushless, sapete mica dirmi se e dove si trovano i disegni completi con le dime? Altra cosa, non è pericoloso per il motore elettrico stare cosí esposto all' acqua?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
10 luglio 11, 13:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
10 luglio 11, 14:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Hehehe mio nipote ha visto il Cobra che ho in garage e lo voleva, solo che il mio Cobra durante l' alluvione è stato sbatacchiato e schiacciato dalla pressione contro il soffitto. Ci metto meno a rifarlo che a riparare il vecchio. Mi resta peró il dubbio del brushless esposto agli schizzi d' acqua...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
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