15 settembre 09, 22:50 | #11 (permalink) Top |
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| YouTube - zenoah 260pump il video.. |
16 settembre 09, 19:33 | #12 (permalink) Top |
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| asse
da quello che si riesce ad intravedere l asse elica e al centro dello scafo se mi ricordo bene dovrebbe andare disassato 5 mm.(ovvero guardando lo scafo da dietro il foro andava fatto 5 mm. verso Dx) ovviamente questo non elimina completamente il problema ma si percepisce mooolto meno tutti i mezzi che hanno a che fare con un elica sono soggetti a tale fenomeno(aerei,barche,elicotteri) un consiglio la presa dell acqua andrebbe fatta con un tubo di rame che esce dallo scafo parallelo all assse sopra a questultimo(5 cm. sopra circa) e spostato verso destra (di 2-4 cm.) che appena oltre l elica con una curva a 90 gradi arrivi fino al centro dell elica sempre tagliato a fetta di salame cosi garantisci un flusso maggiore all interno del sistema di raffreddamento cavolo e piu difficile da spiegsre che da fare spero di aver detto tutto giusto ciao |
16 settembre 09, 19:41 | #13 (permalink) Top |
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| collettore scarico
vedo che lo scarico sporge molto dovresti procurarti un collettore che invece di curvare subito a 90 gradi verso sx(poppa scafo) curvi 90 gradi verso dx poi piccolo tratto dritto curva 180 gradi verso sx e tratto dritto che serve a regolare la lunghezza dello scarico cosi avresti una posizione decisamente migliore dello scarico il collettore lo trovi anche su ebay.com e da molti rivenditori di settore ciao |
16 settembre 09, 22:30 | #14 (permalink) Top |
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|
mmmm,ma 5mm verso dx nn dovrebbe essere difficile da spostare... poi per quanto riguarda la presa d'acqua una foto per capire meglio,....ma dal video come ti sembra oggi ho limato leggermente l'elica portandola ad un diametro di 72mm da 78 ke era perche a m sembra ke il motore nn prende giri....e legendo qu e la consigliavano per motore zenoah kome il mio una 70mm passo 1.4 o 1.6!!!!! spero di nn ver fatto danni...
|
21 settembre 09, 18:26 | #15 (permalink) Top |
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| elica
per il zenoha 26 stock ovvero originale l elica che ti hanno consigliato potrebbe essere giusta ma le variabili sono tante.........troppe prima tra tutte il passo da 1.4 a 1.6 a parita di diametro pensi che la differenza sia poca? poi ce da vedere che carburatore monti e che diametro di venturi ha quanto pesa la barca pronta all uso ecc. ecc. come vedi di cose da vedere ce ne sono molte come dici tu se spostare l asse non dovesse essere impossibile per prima cosa fai quello poi per l elica da 70x1.4 se gia non ce la hai te la mando io che ne o una nuova in bronzo dell Octura che a me non serve vedro di mandarti una foto altra soluzione e di montare il timone con la presa per l acqua ciao |
22 settembre 09, 20:28 | #17 (permalink) Top |
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| se rileggi il post...........
se ti ricordi ti avevo gia spiegato da che parte qualche mess. fa comunque guardando da dietro ovvero guardando la poppa dello scafo lo spostamento va verso destra lato che tende a sprofondare quando dai gas per l elica devi dirmi in che modo vuoi che te la spedisca essendo la spedizione la parte piu onerosa ciao |
22 settembre 09, 20:33 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao | |
24 settembre 09, 10:34 | #19 (permalink) Top |
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|
Allora la barca con il pieno pesa 5.8 kg il motore è il 260 pump con carburatore WT-644 Venturi Bore: 12.7mm per l'elica potresti farmi una raccomandata o una prioritaria che verrebbe massimo 4 5 euro.....fammi sapere in mp magari |
24 settembre 09, 22:46 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
X delcolandrea, consigli di spostare l'asse a dx, ma questo deve essere fatto mantenedo il motore al centro oppure spostando anche il motore a dx, ovvero l'asse deve essere spostato a dxmantenedosi parallelo all'asse del modello o deve risultare inclinato?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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