25 ottobre 05, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2005
|
Salve ragazzi e comp'limenti per il bellissimo forum.... mi chiamo valerio ho 27 anni e volevo alcune info su chi è piu' competente di me (da premettere che non capisco un tubo di modellismo). Mi servirebbe comprare un imbarcazione (elettrica o a scoppio)da dover utilizzare per alcuni lavori. Mi spiego meglio....io possiedo un allevamento di pesci in mare e mi servirebbe un inbarcazione radiocomandata che riesca a raggiungere un determinato punto(a me non accessibile) e che mi dia la possibilita' (magari mediante un servo) di sganciare del cibo in acqua. La cosa pare essere un po' complessa ma la mia domanda è questa: mi sapete indicare un modellino che riesca a trainare 400 o 500 grammi di peso? e che riesca ad essere pilotato fino ad una certa distanza? (il massimo che arrivano i radiocomandi) per esser sincero un venditore della mia zona mi aveva proposto della robbe la paula che è una riproduzione di rimorchiatore portuale e si potrebbe inserire un servo che sganci il peso una volta raggiunto il luogo..ma voi dite che va bene? in ogni caso cercavo qualcosa tipo catamarano cosi da renderlo piu' stabile visto che lo devo utilizzare in mare e non è poi tanto calmo come un lago. Mi scuso per le troppe domande ma sarei grato a chi ne capisce piu' di me se mi puo' aiutare o se magari qualcuno ha avuto esperienze del genere. Grazie ancora^____^ |
26 ottobre 05, 11:07 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per l'uso che ne vuoi fare certamente in mare è più indicato il rimorchiatore, senza dubbio più "marino" rispetto ad un catamarano. E poi è maggiormente in grado di trainare una "chiatta mangiatoia". Io col modello che puoi vedere nella mia galleria foto (Muimota 80cm ft.) sono riuscito a trainare una piccola barca in plastica da 2,50 m con me a bordo utilizzando come motorizzazione un volgare motore da tergicristallo di una 500!! Per la portata un qualsiasi radiocomando va benissimo, dipende dalla tua acutezza visiva
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 ottobre 05, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Ciao, gavbarr. | |
14 novembre 05, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Buon giorno a tutti, mi sono appena registrato ma è qualche tempo che "bazzico" su questo bel forum. Ho già realizzato alcuni modellini statici e per ultimo ho fatto (con la scatola di montaggio) il Bruma, naturalmente dinamico. Ero da tempo interessato ad una realizzazione da usare al mare. Domanda, dove potrei trovare qualcosa come quello che hai fatto tu? non sono riuscito a vedere le foto, grazie, Mauro. | |
14 novembre 05, 16:41 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per le foto devi andare nella galleria fotografica.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
15 novembre 05, 08:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie, ti terrò al corrente di come procedono i lavori. | |
Bookmarks |
| |