22 agosto 09, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
| Motore Brushless Inrunner Per Scafi,consiglio...
Ciao a tutti datemi un consiglio per questa configurazione-motore + esc: Allora: supponiamo che vorrei collegare un motore brushless in runner da 3060KV,che sopporta 2-3 s lipo, a un regolatore da 90A che sopporta fino a 6s lipo, ora la domanda e' questa: posso alimentare il motore a 4s 0 6s lipo? o si brucia? e che elica si puo' montare per sfruttare al meglio la potenza del motore,ma senza metterlo troppo sotto sforzo? c'e' qualke formula da seguire per compensare il N° giusto di elica da accoppiare al motore per sfruttarlo al meglio? grazie delle delucidazioni. |
22 agosto 09, 18:57 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Non c'è una misura di elica generica, ma varia in base al motore (non solo kv ma anche dimensioni) ed il tutto rapportato alle dimensioni della barca. Inoltre se è un mono, un Cat, un Hydro, un Outrigger ci vogliono eliche diverse. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
22 agosto 09, 20:17 | #3 (permalink) Top |
|
Allora ci tengo a precisare che lo scafo non l'ho comprato ancora,perche sto' ancora valutando i vari modelli, ma ti posso dire che il modello che comprero' prossimamente sara' o il FLASH, o uno della linea graupner: SX 1000 BX 2000 BX3000 MEGA DRAGSTAR III PS- ma i pesi dichiarati sul sito dei modelli graupner si intendono a vuoto,o completi per essere messi in acqua? |
23 agosto 09, 19:43 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Non lo so, dipende da quello che ci metti dentro .... Poi fra una che pesa 1780 grammi ed una che ne pesa 1920 quale scegli la 1 o la 2? e se la 1 è lunga 66cm e la 2 è lunga 68 cm? Ripeto che secondo me stai dando troppo peso ad aspetti complementari. La barca "perfetta" sulla carta non esiste, scegline una e parti, poi col tempo semmai la migliorerai o la cambierai. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - Ultima modifica di Marco Iannarelli : 23 agosto 09 alle ore 19:46 |
24 agosto 09, 13:15 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quello che volevo dire è di guardare la "sostanza", cioè le cose fondamentali. Tutto qua. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
24 agosto 09, 15:34 | #9 (permalink) Top |
|
A dimenticavo: potresti consigliarmi con che elica dovro' incominciare a fare le prove per tirar fuori il giusto rapporto tra motore ed elica? e poi visto che ci siamo,mi diresti le varie misure di eliche che dovro' avere a disposizione nella cassetta che mi serviranno nelle varie situazioni? ancora un grazie delle risposte che mi hai dato fin'ora |
24 agosto 09, 15:41 | #10 (permalink) Top |
|
mannaggia... oggi mi vengono in mente in ritardo le cose che mi interessano sapere: E per finire: mi diresti a quando devono girare i motori brushless? mi spiego meglio, c'e' qualke tabella che indica il min e il max dei giri motore da sfruttare per dare il meglio con una determinata elica?(bipala). Ho letto che comunque bisogna stare sempre tra i 30000-35000 giri motore,per andare bene,e' giusto? |
Bookmarks |
| |