19 agosto 09, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Aiuto X Pazza Idea... Ciao sono a digiuno piu' totale riguardo ad imbarcazioni, ma avrei piacere di autocostruirmi un motoscafo. Sicuramente diro' bestialita' ma vi prego abbiate pieta' a rispondere a qualche mia domanda 1°-Ho un motore da 2.5Cv che fa' 16.000giri/min per aerei e se fosse possibile vorrei utilizzare questo, magari modificando la testa mettendolo con raffreddamento a liquido, e possibile? 2°-se fosse possibile la 1° che elica dovrei adottare? 3°-lo scafo di che dimensioni dovrebbe essere? 4°-dato che non le conoscenze x disegnare uno scafo, dove posso trovare dei disegni? Con la speranza di ricevere aiuto ringrazio anticipativamemte chi decidera' di darmi una mano con tutte queste domande a cui io non so' dare risposta |
19 agosto 09, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
1) scrivi 2.5CV 16.000, ma che cilindrata è? 2) funzione della risp 1) 3) come sopra 4) se fai una ricerca su questo forum qualcosa trovi. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
19 agosto 09, 20:47 | #3 (permalink) Top |
|
Il motore da 2.5Cv e' un 15cc in alternativa posso adottare un 7.5cc da 1.4Cv x elicotteri che gira di piu' mi sembra intorno ai 21.000giri/min (forse e' meglio se gira di piu' no? ) Quale e' piu indicato e che dimensioni deve avere lo scafo in questione? HELP ME!!!!!!! |
20 agosto 09, 10:31 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
20 agosto 09, 15:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 agosto 09, 17:41 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Visto che sei li vicino, dai retta a Magu e fai un salto a viareggio. Dopo averli visti avrai sicuramente le idee + chiare. Certo che marinizzare un motore che non nasce marino non è il massimo ... ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |