09 agosto 09, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007
| ho bisogno del vostro aiuto
Non capisco cosa puo' essere, ho costruito un barchino da pesca con scafo gia' pronto carpmadnes xxl, 2 motori torque 720 da 4200 giri con 2 eliche quadripala in ottone da 50 mm, il problema e' l'elica sx, premetto che le miscelazioni dei 2 motori e' ok, solo che la barca tende ad andare a sx o peggio l'elica sx non ha spinta quasi per niente anche se e' posizionata in modo simmetrico alla dx , rotazione giusta, e stessi giri, se giro a sx (fermando il motore sx) tutto ok, se giro a dx(fermando il dx) la barca va dritta e piano, per virare devo farlo da fermo invertendo il senzo di uno dei motori, altra cosa che ho notato e' che ha piu' spinta in retromarcia (e pure li praticamente gira su se stesso) ma e' piu' veloce , vi allego le foto dell'elica e dello scafo , non so che modifica debba fare grazie in anticipo Imageshack - pict0028q - Uploaded by marco292 Imageshack - pict0025p - Uploaded by marco292 il video da fermo per vedere il posizionamento delle eliche YouTube - baitboat carp madness xxl Ultima modifica di marco292 : 09 agosto 09 alle ore 18:46 |
09 agosto 09, 19:00 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
ripeto sono simmetriche, la barca ha le eliche completamente sommerse quando e' in acqua , pero' fa un gran ribollore come se fossero in superfice , in retromarcia e' fluido invece e spinge piu' | |
09 agosto 09, 19:17 | #3 (permalink) Top |
|
qui un video in acqua se vi puo' aiutare, come si vede la all'inizio la barca andava verso sx contro vento e onde , per andare a dx dovevo fermarmi e girare, mentre in teoria con le onde doveva tendere verso dx YouTube - Senza titolo Ultima modifica di marco292 : 09 agosto 09 alle ore 19:24 |
09 agosto 09, 19:26 | #5 (permalink) Top |
| ad occhio, comunque come detto anche dipendesse da quello se fermo il motore dx , anche lentamente ma dovrebbe girare invece va dritto e molto piano per le sue possibilita' proprio non spinta ha un regresso altissimo
|
09 agosto 09, 19:51 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Rispondi: i due motori sono alimentati da un'unica batteria, oppure da due singole batterie ?? | |
09 agosto 09, 19:51 | #9 (permalink) Top |
| non ho un contagiri , ha 2 batterie unificate , quindi stessa carica , 2 regolatori programmabili, si acende la luce verde quando e' al max in avanti e rossa in retro, dal rumore sembra essere uguali, anche se ci fosse uno scompenso lo tarerei con i trim ma niente bloccando il dx ripeto va dritto e piano anche se fa un gran ribollore di acqua, quindi l'elica gira a manetta ed e' posizionata esternamente dovrebbe girare come niente e invece nemmeno in acqua calma vira, gira solo da fermo perche manda il motore dx al contrario
|
Bookmarks |
| |